James McAvoy: "La mia dipendenza dai videogiochi mi ha causato problemi"

L'attore, ospite di una trasmissione televisiva, ha confessato il motivo per cui la sua performance nel film Becoming Jane non è tra le sue migliori.

James McAvoy in una delle scene del film Becoming Jane
James McAvoy in una delle scene del film Becoming Jane

James McAvoy ha svelato che durante le riprese di Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro la sua dipendenza dai videogiochi gli ha causato qualche problema.

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

L'attore ha raccontato: "Quando sono andato in Irlanda per girare Becoming Jane la mia partner mi ha regalato una Xbox e ho pensato 'Che cosa hai fatto? Rovinerai il mio lavoro'. Sono rimasto in piedi tre notti di fila per giocare a Oblivion. Stavo lavorando 16 ore al giorno e poi rimanevo in piedi a giocare".
James ha proseguito spiegando che la situazione l'aveva portato a dimenticare le sue battute sul set ed essere esausto, avendo un aspetto simile a quello di un drogato: "L'ultima mattina stavo mangiando pizza, bevendo Coca Cola e stavo continuando a giocare quando l'autista è venuto a prendermi per le riprese, quindi ho estratto il gioco e ho bruciato il CD sul fornello. Non ho più giocato da allora".