Maladies

2012, Drammatico

James Franco è malato o è Sal Mineo?

L'attore, attualmente sul set del misterioso Maladies, ha intenzione di scrivere e dirigere un film dedicato all'attore Sal Mineo.

L'eclettico James Franco sembra non avere un attimo di pausa. Mentre il suo sconvolgente 127 ore, presto nei cinema, punta agli Oscar, l'attore medita di riapparire nuovamente nella soap General Hospital e nel frattempo si divide tra due nuovi progetti cinematografici. Al momento Franco sarebbe sul set del misterioso Maladies, pellicola diretta dall'artista Carter che lo ha diretto in precedenza nel cortometraggio Erased James Franco. Il film, che vede nel cast Alan Cumming, Claire Danes e Catherine Keener, è incentrato su un giovane attore di successo che si ritira dal lavoro a causa di una malattia mentale. Riguardo al film, Alan Cumming ha dichiarato: "Maladies è un progetto incredibilmente affascinante, diretto da Carter, un artista con cui James Franco ha collaborato in passato. Io avrò solo un piccolo ruolo nel film".

Ma Franco non si ferma qui visto che, nel frattempo, ha in preparazione un biopic dedicato all'attore Sal Mineo, che ha recitato a fianco di James Dean in Gioventù Bruciata. James Franco ha già interpretato il personaggio in passato e ora ha opzionato i diritti di adattamento della biografia Sal Mineo: A Biography, scritta da Michael Gregg Michaud, con l'intento di scrivere e dirigere il film. Il libro ricostruisce l'ascesa di Sal Mineo, la conquista del successo e di una nomination all'Oscar (Mineo fu il più giovane candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista), la sua amicizia con molte stelle del cinema, la sua sessualità controversa e la morte violenta avvenuta nel 1976. A quanto sembra, per il momento, James Franco non è intenzionato a recitare nel biopic, ma è ancora presto per avere certezze.

James Franco è malato o è Sal Mineo?
Privacy Policy