J.J. Abrams ad Alcatraz

Il filmaker è preso da molti progetti, tra cui una crime-thriller series e un drama show ambientato nella prigione di Alcatraz.

Dopo Undercovers J.J. Abrams sta continuando a sviluppare progetti per il piccolo schermo: tra un sequel di Mission: Impossible e uno di Star Trek, J.J. si è messo in contatto con Jonathan Nolan, fratello e collaboratore di Christopher Nolan (Inception), per una crime series da lui ideata. Non si sa ancora nulla del progetto, ma i network hanno già fiutato l'affare e stanno mandando i loro cani da caccia a sondare il terreno.

Ricordiamo che Nolan, oltre ad aver firmato le sceneggiature per Il cavaliere oscuro e The Prestige, è anche l'autore di Memento Mori, novella da cui è stato tratto il film del 2000 con Guy Pearce. Parallelamente la Bad Robots di Abrams, in collaborazione con la produttrice di Lost, Elizabeth Sarnoff, sta delineando una serie drammatica dal titolo Alcatraz, basata proprio sulla famosa prigione che si trova nella baia di San Francisco. Nell'attesa ci accontentiamo di Undercovers e Fringe, la cui terza stagione debutterà il 23 settembre negli Stati Uniti.