IT, l'incubo ritorna!

L'emittente americana Sci-Fi Channel sta preparando un'altra trasposizione televisiva del celebre romanzo di Stephen King.

Dopo sedici anni il mostro torna a terrorizzare Derry, ed anche stavolta in una miniserie televisiva: l'emittente americana Sci-Fi Channel sta preparando un'altra trasposizione televisiva del celebre romanzo di Stephen King che nel già nel '90 fu adattato per il piccolo schermo da Tommy Lee Wallace e con risultati che hanno fatto gridare allo scandalo tutti coloro che si erano lasciati conquistare dall'incredibile magia del romanzo dello scrittore del Maine.

Già un paio di anni fa l'emittente TNT era interessata a produrre un film tratto da It, a condizione che durasse "solo" due ore; in quell'occasione lo sceneggiatore Peter Filardi aveva rivelato che probabilmente la storia sarebbe stata vista dal punto di vista di Beverly Marsh, l'unica ragazzina che fa parte del gruppo di amici che si trova a fronteggiare Pennywise. Filardi a tal proposito ha detto che raccontare la storia da questo punto di vista, gli permetterebbe di prendersi qualche licenza creativa: ai fan di King e del suo romanzo non resta quindi che incrociare le dita e sperare che tutto vada per il verso giusto. Tra le sceneggiature scritte da Filardi per il cinema, si ricordano Giovani streghe e Linea mortale; Filardi è stato anche tra gli autori di [SERIETV]MacGyver[/PEOPLE] e della recente serie televisiva ispirata a Incubi e Deliri di Stephen King.

L'adattamento televisivo voluto dalla Sci-Fi Channel dovrebbe durare complessivamente quattro ore, e per adesso non è stato ancora reso noto il regista ed il cast. Il ruolo di Pennywise, nel film di Tommy Lee Wallace, era stato affidato al bravissimo Tim Curry.