Into Darkness - Star Trek: la doccia di Benedict Cumberbatch

J.J. Abrams risponde ai fan che lo accusano di aver fatto spogliare Carol Marcus mostrando una scena tagliata che vede Benedict Cumberbatch sotto la doccia.

I Trekkers, fan accaniti della saga di Star Trek, sono dei puristi e J.J. Abrams lo dovrebbe sapere. Anche se hanno gradito la sua rilettura contemporanea e la reinvenzione delle personalità degli eroi del loro immaginario, tengono d'occhio il regista e i suoi fantasiosi collaboratori pronti a coglierli sul fatto di fronte a deviazioni eccessive dal canone. Ecco che dopo la visione della scena di Into Darkness - Star Trek che mostra la Dottoressa Carol Marcus (Alice Eve) in biancheria intima non sono mancate le proteste per aver snaturato una figura, nella serie, irreprensibile e poco propensa ad atteggiamenti lascivi. Lo sceneggiatore Damon Lindelof si è sentito obbligato a scusarsi con i fan su Twitter scrivendo "Ho capito che avremmo dovuto fare un lavoro migliore per non essere scontati nel mostrare un'attrice ben poco vestita".

Meno propenso a scusarsi, J.J. Abrams, ospite dello show di Conan O'Brien ha preferito giustificare la scelta narrativa spiegando che "Carol Marcus sta cambiando e la ragione è Kirk, che è sempre un donnaiolo. L'idea era quella di creare un po' di movimento e di azione. Volevamo vedere cosa sarebbe successo tra i due personaggi, ma forse non ho montato la scena nel modo giusto. Per me quella scena serve a ristabilire l'equilibrio perché in una scena precedente vediamo Kirk svestito e così pensavo di fare pari. Ma per alcune persone questa scena è poco rispettosa nei confronti del personaggio. Io trovo Carol Marcus adorabile, ma capisco l'obiezione". In aggiunta a ciò, Abrams ha mostrato un'ulteriore scena che vede un altro dei personaggi del film, il villain Benedict Cumberbatch in persona, nudo sotto la doccia. Questa scena la vedrete solo qui perché il regista l'ha percepita eccessivamente gratuita e ha deciso di tagliarla in sede di montaggio... con il rammarico delle numerose ammiratrici di Cumberbatch.

Into Darkness - Star Trek: la doccia di Benedict...
Privacy Policy