Interstellar: un buzz 'stellare' per il film di Nolan

Negli ultimi giorni, dai social, si leva un coro unanime: secondo coloro che l'hanno visto, Interstellar è un film bellissimo, forse il più bello tra quelli girati da Christopher Nolan fino ad ora. E i pochi addetti ai lavori che non l'hanno visto, non vedono l'ora che arrivi novembre.

A raccontarlo sembra quasi l'incipt di un film, se non fosse che è proprio di un film che si parla. In questi ultimi giorni, sui social si parla dell'ultimo, attesissimo lavoro di Christopher Nolan, Interstellar, che purtroppo uscirà in sala solo il 6 novembre, e un tweet tira l'altro si è creato un buzz che ha contribuito a rendere l'attesa per il film ancora più spasmodica.

Matthew Mcconaughey in Interstellar
Matthew Mcconaughey in Interstellar

Ovviamente nessuno ha osato rilasciare anticipazioni sul film, ma coloro che ne hanno sentito parlare da amici e conoscenti - quasi tutti critici cinematografici, registi, autori e altri fortunati - ne hanno sentito parlare in termini decisamente positivi. Uno di questi è il regista Edgar Wright, il quale ha detto su Twitter di aver sentito i pareri di due persone diverse su Interstellar, ed entrambe gli hanno detto che è il miglior film di Nolan. Un post che ha ricevuto più di mille retweet e che ovviamente ha contribuito a infittire il mistero. Perchè ormai, il film di Nolan potrebbe essere considerato alla stregua di un UFO, è stato avvistato da tanti, ma visto (in sala) da nessuno. E ovviamente, come per gli UFO, non sono mancate scene di scherzosa isteria: tra chi chiede di essere messo in coma farmacologico fino a novembre, chi sente di non riuscire a superare l'estate e chi invece stoicamente sceglie di non guardare promo o trailer per arrivare incolume fino all'autunno.

Ricordiamo che nel cast di Interstellar figurano Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Casey Affleck.