Independent Spirit come gli Oscar?

Si è svolta ieri a Los Angeles la cerimonia di consegna dei premi indie; trionfo annunciato per Brokeback Mountain, premiati anche Crash, Capote e Transamerica.

Solitamente alla vigilia degli Oscar gli Independent Spirit Awards premiano i film che non sono riusciti a catturare l'interesse di Hollywood; in quest'annata così particolare in cui l'AMPAS ha scelto di favorire, in sede di nomination, piccoli film a basso budget anzichè le grandi e scintillanti produzioni, molti dei vincitori degli Independent Spirit potrebbero essere premiati anche stasera al Kodak Theather.

Per conoscere i vincitori degli Oscar dovremo aspettare domattina (la cerimonia, in onda su Sky Cinema 1 comincerà alle ore 02:00 italiane e andrà avanti per tutta la notte), vediamo intanto chi ha trionfato agli Independent Spirit.

I segreti di Brokeback Mountain si porta a casa il premio per il miglior film e la migliore regia. Al film Truman Capote - A sangue freddo va il premio per la migliore sceneggiatura e per il miglior attore protagonista, Philip Seymour Hoffman.

La migliore attrice è invece Felicity Huffman per Transamerica, a cui è andato anche il premio per la migliore sceneggiatura d'esordio. Migliore attore e attrice non protagonisti sono Matt Dillon per Crash - Contatto fisico e Amy Adams per Junebug.

Ecco l'elenco completo dei vincitori:

Spirit 2006: tutti i vincitori