Independence Day 2: poster e plot promettono l'estinzione globale

Diffusa la trama ufficiale del film che vede il ritorno di Jeff Goldblum e Bill Pullman insieme a Liam Hemsworth e tante altre star.

La devastazione globale ammirata in Independence Day implica che il sequel dovrà superarsi, risultando ancor più catastrofico. Anche se Will Smith ha deciso di non fare ritorno, Roland Emmerich è riuscito a mettere in piedi un cast di tutto rispetto che comprende volti vecchi e nuovi, oltre a un budget di 200 milioni da investire.

I risultati cominciano a trapelare. Oggi sono state diffuse una prima immagine del teaser poster e la trama del film che si riallaccia all'originale prendendo il via vent'anni dopo il primo attacco alieno.

Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere disaster sci-fi, il nuovo capitolo sposterà la devastazione su un piano globale. Usando una tecnologia di origine aliena, le nazioni della Terra hanno collaborato per dar vita a un imponente programma di difesa a protezione del pianeta. Ma niente li può preparare ad arginare un'avanzata aliena senza precedenti. Solo l'ingenuità e il coraggio di un manipolo di uomini potrà salvare il mondo dall'estinzione.

Comingsoon.net ha pubblicato una prima immagine del teaser poster di Independence Day 2 scattata al Licensing Expo che trovate di seguito. Il film è atteso nei cinema il 24 giugno 2016.

Independence Day 2: un'immagine del teaser poster pubblicata da Comingsoon.net
Independence Day 2: un'immagine del teaser poster pubblicata da Comingsoon.net