Incidente nautico per Kim Rossi Stuart

L'attore ha travolto un bagnante mentre era alla guida del suo gommone. L'uomo è ricoverato in gravi condizioni al Gemelli di Roma.

Grave incidente per Kim Rossi Stuart, che ieri sera, mentre era alla guida del suo gommone sul litorale della Frasca, (a nord dell'area urbana di Civitavecchia) ha travolto un bagnante. L'uomo, un 34enne romano, è attualmente ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli di Roma, dove gli è stato amputato parzialmente un braccio e i medici sperano di evitare l'amputazione della gamba, che ha riportato una profonda ferita causata dall'elica del gommone.


Sull'incidente adesso indaga la guardia costiera di Civitavecchia, che questa mattina ha già consegnato un primo rapporto al magistrato. Le indagini dovranno accertare se sono state rispettate le norme che regolano la navigazione da diporto, e nello specifico, la distanza del gommone dalla riva, e la velocità tenuta da Stuart, che già tre anni fa era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre era in sella alla sua moto.

L'ultimo film interpretato da Stuart è il dramma Piano, solo, uscito lo scorso autunno e nel quale ha interpretato il musicista Luca Flores, scomparso tragicamente a 39 anni. A maggio era stato annunciato che l'attore sarebbe stato tra gli interpreti di Una questione di cuore, un film di Francesca Archibugi tratto da un romanzo di Alberto Contarello.