'In viaggio nel tempo' finalmente al cinema?

I fans della serie di culto degli anni Novanta hanno avuto la conferma dallo stesso Scott Bakula durante il ComiCon di quest'anno: Donald Bellisario sta lavorando alla sceneggiatura dell'adattamento cinematografico di Quantum Leap.

Si è perso il conto dei rumors collegati a un possibile progetto cinematografico sulla serie In viaggio nel Tempo, e ogni volta le voci ufficiose venivano smentite, lasciando i fans sempre più delusi. Stavolta però non si tratta di un pettegolezzo, bensì di un annuncio semi-ufficiale arrivato dal dr. Sam Beckett in persona: Scott Bakula ha partecipato a una retrospettiva su Quantum Leap al ComiCon di quest'anno e durante l'incontro con i fans ha sorpreso tutti annunciando che il produttore storico della serie, Donald P. Bellisario, sta lavorando alla sceneggiatura per il tanto atteso film.

Purtroppo le buone notizie si alternano a quelle brutte e sfortunatamente nè Bakula, nè Dean Stockwell potranno riprendere i loro ruoli originali per via della loro età, anche se la coppia Sam/Al era di fatto una delle componenti più importanti della serie e del suo successo. Tuttavia Scott ha assicurato che nonostante l'impedimento 'temporale', sia lui che Stockwell saranno presenti nel copione. Di recente abbiamo visto Bakula nella nuova comedy Men of a Certain Age insieme a Ray Romano, mentre Stockwell, dopo Battlestar Galactica, ha recitato nel film tv The Dunwich Horror, basato sul racconto di H.P. Lovecraft.