La cena per farli conoscere

2006, Commedia

In sala: le uscite del 2 febbraio '07

Poche pellicole in uscita, ma tutte di sicuro interesse.

Poche pellicole in uscita, questo fine settimana, ma di sicuro interesse: è in arrivo nelle nostre sale Black Book, l'ultimo film di Paul Verhoeven che racconta la storia di una ragazza tedesca, ebrea, che dopo essere sopravissuta alla seconda guerra mondiale rifugiandosi in Olanda, riesce a scoprire chi ha denunciato tutta la sua famiglia, facendola sterminare.
Il film è interpretato da Carice van Houten, Sebastian Koch e Halina Reijn.
In uscita anche l'ultima pellicola di Pupi Avati: il protagonista de La cena per farli conoscere è Alessandro, un maturo attore di soap opera in declino, che progetta di uccidersi il giorno di Natale. Le sue tre figlie, avute da donne diverse, decidono di ritrovarsi e di organizzare una cena per il loro padre con l'intento di presentargli la donna che secondo loro potrebbe renderlo felice. Fanno parte del cast del film di Avati Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri e Blas Roca-Rey.

In arrivo nelle nostre sale anche Vero come la finzione di Marc Forster: è la storia di Harold Crick, agente del fisco, la cui vita viene sconvolta quando inizia a sentire una misteriosa voce narrante che fa la cronaca in diretta della sua vita e che solo lui è in grado di sentire. La narratrice è Kay Eiffel, una scrittrice in declino che sta scrivendo il suo ultimo libro che, per puro paradosso, è proprio la fedele descrizione della vita di Harold, ormai completamente guidata dalle parole dell'autrice. Protagonisti del film di Forster, Will Ferrell, Maggie Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Queen Latifah ed Emma Thompson.
Si parla ancora di libri in Miss Potter di Chris Noonan: il film racconta la storia di Beatrix Potter, autrice dell'amatissimo bestseller per l'infanzia 'The Tale of Peter Rabbit', e della sua lotta per l'amore, il successo e la felicità. Fanno parte del cast del film Renée Zellweger, Ewan McGregor ed Emily Watson.
In conclusione segnaliamo l'uscita di Una notte al museo di Shawn Levy: il film racconta la bizzarra storia del custode di un prestigioso museo di storia naturale, che evoca un'antica maledizione che risveglia tutti gli scheletri delle creature preistoriche. Il film è interpretato da Ben Stiller.

In sala: le uscite del 2 febbraio '07
Privacy Policy