Il Nostro Ultimo, premiere con bara per il film di Ludovico Di Martino

Oggi vi presentiamo in esclusiva il video della serata al Nuovo Sacher che ha ospitato la prima del film del regista romano che per l'occasione è arrivato al cinema su una macchina gialla su cui era montata una cassa da morto!

Serata importante quella dello scorso 16 giugno per Il nostro ultimo, film di Ludovico Di Martino. Il cinema Nuovo Sacher ha ospitato la premiere del film preceduta da una presentazione dello stesso regista e di Nanni Moretti. In una sala da tutto esaurito oltre a tanta gente comune erano presenti personalità del mondo del cinema come Giuliano Montaldo, Matilde De Angelis, Daniele Vicari, Stefano Fresi, Lorenzo Richelmy oltre al cast tecnico ed artistico del film.

La serata ha avuto molta risonanza anche sui social grazie all'idea del regista che si è presentato al cinema con la macchina con tanto di bara montata sul portabagaglio, la cosa non poteva passare inosservata e le foto dell'auto hanno fatto il giro del web grazie anche alle condivisioni di Giulio Golia de Le Iene e della pagina Facebook Welcome to favelas.

Il Nostro Ultimo è un road movie nel quale due fratelli Fabrizio (Fabrizio Colica) e Guglielmo (Guglielmo Poggi), all'indomani della morte della madre decidono di esaudire l'ultimo desiderio della donna prima di morire. Partono così verso la Sicilia, con la bara della madre legata al portapacchi della macchina. Tra vari incontri ed esperienze, nel corso del viaggio Fabrizio e Guglielmo inizieranno ad affrontare i propri molteplici problemi esistenziali e familiari e finiranno per accettare la morte della madre e a viversi il viaggio come una vera e propria ultima vacanza di famiglia. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali Miglior Film al Ferrara Film Festival e il premio miglior attore al Milan International Film Festival Awards dato a Guglielmo Poggi.

Movieplayer.it vi presenta in esclusiva il video della serata di presentazione al Nuovo Sacher. Le riprese sono di Giulia Tata.