Barbie e il canto di Natale

2008, Animazione

Il Natale su Boing e Cartoonito

I due canali hanno reso nota la loro programmazione per il periodo festivo, dal 22 dicembre al 6 gennaio.

Boing, (canale 40 del digitale terrestre ) e Cartoonito, (canale 46 del digitale terrestre), i canali gratuiti per bambini della Joint venture Mediaset-Turner, propongono per tutto il periodo delle vacanze una programmazione ricca di film, episodi natalizi dei cartoni più amati, speciali e prime tv, per tanti momenti di allegria da trascorrere in famiglia durante le feste. In occasione del Natale BOING "si veste a festa" e nei nuovi idents di canale, realizzati dal dipartimento creativo di Turner Broadcasting System, Dino e i suoi amici, gli amatissimi talent del canale, indossano uno special look a tema e si scatenano, con la consueta energia, in divertenti coreografie Natalizie

Dal 23 Dicembre appuntamento quotidiano con gli episodi natalizi delle migliori serie comedy, in onda nel "Mezzogiorno Boing" e nel "Super Duper Boing", il prime time delle 20.00, che per l'occasione presenta episodi a tema di serie come The Garfield Show e Leone il Cane Fifone, oltre a grandi film natalizi. Si comincia il 22 dicembre alle 20.30 con il film Barbie - Il Natale Perfetto, in cui le vacanze di Natale di Barbie e delle sue sorelle si trasformano in una bellissima avventura quando l'aereo che doveva portarle a New York è costretto ad un atterraggio d'emergenza nel villaggio di Tannebaum. Le ragazze si ritrovano così ben lontane dalla vacanza glamour tanto sognata, ma hanno l'occasione di incontrare tanti nuovi amici ed esibirsi per loro in un bellissimo concerto, scoprendo che il Natale Perfetto è stare insieme agli altri in armonia e felicità.

Un'immagine del film Barbie e il canto di Natale
La fashion doll più amata di tutti i tempi sarà la protagonista anche della Vigilia e del giorno di Natale su Boing: il 24 Dicembre alle 14.30 la ritroveremo nel nuovo film Barbie e il Cavallo Leggendario, alle prese con una magica avventura tra i boschi delle Alpi Svizzere dove lei e le sue sorelle incontrano un misterioso cavallo selvaggio. Il 25 Dicembre alle 14.30 in Barbie e il Canto di Natale, tenero adattamento del romanzo Canto di Natale di Charles Dickens, Barbie è Eden Starling, cantante d'opera capricciosa e un po' tirannica nella Londra Vittoriana, che costringe tutta la compagnia a trascorrere il Natale in teatro per le prove dello spettacolo. Saranno tre fatine, lo spirito del Natale passato, lo spirito del Natale presente, e lo spirito del Natale futuro, ad insegnare ad Eden la gioia del Natale. La sera di Natale alle 20.00 sarà la volta di The Happy Elf, brillante commedia animata che racconta la storia del simpatico elfo Eubie, a cui Babbo Natale affida il difficile compito di portare gioia e allegria nel paese più triste della terra, Bluesville. Tra avventure rocambolesche, risate, tenerezza e tanta musica, Eubie riuscirà a travolgere gli abitanti di Bluesville con il suo incredibile ottimismo.

Il cinema in casa Boing continua tutti i giorni delle vacanze. Il 27 dicembre alle 20.00 il Super Duper propone il film Giuseppe il Re dei Sogni, rilettura della vicenda biblica di Giuseppe, figlio prediletto di Giacobbe, noto per il suo dono di interpretare i sogni. Considerato il "figlio del miracolo", Giuseppe riceve istruzione e così tante attenzioni dal padre da suscitare l'invidia dei fratelli e di essere da questi cacciato via. Giunto in Egitto, dopo molte disavventure, Giuseppe diventerà consigliere del Faraone e si riconcilierà con i fratelli proprio grazie al dono concessogli dal Signore. Per concludere in allegria le vacanze il 6 gennaio alle 20.30, si festeggerà l'Epifania con il film TV Quella Strega di Pippi Calzelunghe, la storia di Pippi e dei suoi amici Tommy e Annika che stanchi di essere sgridati dai genitori scappano di casa. Ma quella che all'inizio sembra una fuga emozionante si rivela presto un'avventura piena di insidie e i tre dovranno correre ai ripari.

Il Natale con CARTOONITO è davvero magico: dal 23 dicembre, per l'intera durata delle vacanze, il canale propone in prima tv, tutti i giorni alle 14.10 e alle 21.35, Simsala Grimm - Le Fiabe dei Fratelli Grimm, suggestiva serie animata che farà rivivere a piccoli e grandi le emozioni delle più belle storie della tradizione europea: Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Hansel e Gretel, I Tre Porcellini e tante altre ancora. Due simpatici animaletti, Yoyo e Doc Croc, hanno il ruolo di "cantastorie" e a bordo del Libro delle Fiabe, come se fossero su un tappeto volante, trasformano ogni fiaba in un'entusiasmante avventura trasportando gli spettatori in un fantastico viaggio nel mondo della fantasia. 

My Little Pony: Equestria Girls
In occasione delle feste non possono poi mancare, tutti i giorni alle 18.30, le Maratone Natalize dei cartoni più amati, tra cui My Little Pony L'Amicizia è Magica, I Puffi, Pound Puppies, Baby Looney Tunes, Mike il Cavaliere e L'Armadio di Chloè. Per festeggiare la Vigilia e il giorno di Natale, Cartoonito propone due grandi film. Il 24 dicembre alle 19.40 l'appuntamento è con My Little Pony: Equestria Girls, il primo film basato sulla famosa serie My Little Pony L'amicizia è Magica, in cui Twighlight Sparkle, Rarity e le altre piccole pony di unicorno vengono catapultate tra gli umani e trasformate in ragazze per recuperare una preziosa corona e salvare il regno di Equestria. Prima di far ritorno nel loro mondo, le piccole pony impareranno a conoscere le abitudini degli umani, faranno sorprendenti scoperte, e soprattutto impareranno tante nuove cose sull'amicizia e sull'altruismo. Il 25 dicembre è la volta di Il Flauto A Sei Puffi, il lungometraggio, in prima visione sul canale, sull'omonima storia a fumetti dell'inventore dei puffi, Peyo, che firmò la regia di questo primo film sui simpatici folletti blu ispirandosi liberamente al Flauto Magico di Mozart. Il protagonista è Solfamì, giovane scudiero nonché aspirante trovatore, che si impossessa di un flauto perduto da un mercante e scopre con gioia che lo strumento ha il magico potere di far ballare senza sosta chiunque ascolti il suo suono. Ma quando un bandito ruba il flauto per incantare la gente a scopi malefici, per salvare il regno, Solfamì e il suo padrone si rivolgono al mago Omnibus affinché questi tolga i poteri al flauto. Sarà proprio Omnibus a svelare che gli unici a poter liberare il regno dall'incantesimo sono i creatori del flauto: i Puffi.

Il Natale su Boing e Cartoonito

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy