Il mito di James Dean arriva in alta definizione

Dal 18 settembre saranno disponibili i blu-ray singoli di Gioventù bruciata, La valle dell'Eden e Il gigante, tre film che hanno consacrato la stella del primo attore a ricevere una nomination postuma al premio Oscar.

James Dean è stata un'icona culturale che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del cinema e nei cuori di chi ha visto almeno uno dei suoi tre grandi film da protagonista: Gioventù bruciata, La valle dell'Eden e Il gigante, che Warner Bros. Entertainment Italia rende ora disponibili in edizione singola Blu-ray a partire dal 18 settembre. James Dean fu il primo attore a ricevere una nomination postuma al premio Oscar, dopo la sua tragica morte a soli 24 anni.

Le cover homevideo dei blu-ray di James Dean

Nonostante la sua breve carriera riuscì a girare tre film che lo hanno consacrato come un vero e proprio mito, tanto da figurare al diciottesimo posto della classifica dell'American Film Institute dei 25 migliori attori di tutta la storia del cinema. Un successo che ebbe inizio già con il suo primo film da protagonista, La valle dell'Eden, pellicola che fece di James Dean un divo, emblema della gioventù irrequieta e ribelle degli anni '60. Dean era l'attore perfetto per interpretare il ruolo del giovane ragazzo incompreso, emarginato e alla perenne ricerca di approvazione. Ruolo che caratterizzerà anche i suoi due film successivi, Gioventù bruciata e Il gigante, ultimo film che realizzò poco prima di perdere la vita in un tragico incidente d'auto. Tre pellicole che fecero di James Dean un mito che ispirò intere generazioni, un modello per i ribelli e tutti i giovani adolescenti. I Blu-ray dei film includono tantissimi Contenuti Speciali, dai commenti ai film di noti critici cinematografici, scene inedite, provini, dietro le quinte e molto altro ancora.

Il mito di James Dean arriva in alta definizione
Privacy Policy