Il look del Pinocchio 3D prodotto da Guillermo Del Toro

Al via la realizzazione del film in 3D tratto dal classico di Carlo Collodi; il regista messicano e la Jim Henson Company annunciano una partnership europea con la Pathé e rivelano il look del progetto con le prime immagini di pre-produzione. Alla regia ci sarà il duo Gris Grimly e Mark Gustafson.

Le avventure del burattino che sogna di diventare un bambino vero torneranno sul grande schermo grazie a Guillermo Del Toro, che, dopo aver avuto in gestazione per quelche tempo il progetto di un Pinocchio in animazione stop motion in tandem con la Jim Henson Company, annuncia oggi di aver siglato una partnership con l'europea Pathé che renderà possibile la realizzazione del film, il quale vedrà alla regia Gris Grimly, illustratore di un'edizione del classico di Collodi, e Mark Gustafson, già direttore dell'animazione per Fantastic Mr. Fox.

Pinocchio nel teatro dei burattini nella pellicola di animazione diretta da Gris Grimly
"Sono persuaso che la nostra versione di Pinocchio - ha dichiarato Del Toro - riscoprirà gli aspetti più oscuri e inquietanti della fiaba originale, un po' trascurati dalle precedenti incarnazioni cinematografiche, e trarrà vantaggio della portata allegorica della storia. Gris e Mark hanno una chiara visione del mondo che vogliamo evocare, e sia io che gli altri produttori che i due registi siamo molto orgogliosi dell'adattamento che abbiamo costruito."

Il Gatto e la Volpe nella pellicola di animazione diretta da Gris Grimly
Quanto al nuovo partner, la Pathé, il suo vice presidente esecutivo François Ivernel ha aggiunto: "C'è una straordinaria alchimia tra il mondo visionario di Guillermo, la storia di Pinocchio e le splendide illustrazioni di Gris Grimly. Il talento e l'esperienza del team della Henson garantirà che la visione di Gris, Mark e Guillermo si trasformi in realtà nella maniera più affascinante possibile."

Il look del Pinocchio 3D prodotto da Guillermo...
Privacy Policy