Il concerto: una clip esclusiva per Movieplayer.it

Ecco a voi una clip esclusiva del capolavoro di Radu Mihaileanu, il toccante il concerto, in arrivo nei cinema italiani il 5 febbraio distribuito da Bim Film.

Dopo lo straordinario Train de vie, il regista rumeno Radu Mihaileanu fa il bis regalandoci un altro piccolo visionario capolavoro, l'intenso e potente Il concerto. Il film vede protagonista Andreï Filipov, osannato direttore d'orchestra del Bolshoi di Mosca che in epoca comunista viene allontanato per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei, tra cui il suo migliore amico Sacha. Venticinque anni dopo l'uomo lavora ancora in teatro come custode e aiuta la moglie a movimentare finte manifestazioni d'orgoglio ex-comunista. Un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l'inganno, accettando l'ingaggio al posto dell'orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto, oltre a qualche notevole new entry.

Un cinema che scalda il cuore, un incontro tra dolore ed entusiasmo, tra passione e desiderio, il tutto condito dalla straordinaria musica di Cajkovski e dalle incredibili interpretazioni di Aleksei Guskov e dell'emergente Melanie Laurent, capace di passare dalla grintosa e vendicativa interprete di Bastardi senza gloria alla talentuosa musicista plasmata dall'abile regia di Radu Mihaileanu. Il finale del film, una lunghissima messa in scena del concerto in questione, infrangerà non pochi cuori cinefili. Nel frattempo possiamo goderci in esclusiva per Movieplayer.it una clip italiana che ci aiuta a gustare, anche se per poco, la calda atmosfera del film.