Radu Mihaileanu incontra pubblico e stampa a Roma

Stasera il regista de Il Concerto sarà intervistato da Barbara Palombelli presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dopo il successo ottenuto in occasione della IV edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, il 2 febbraio alle ore 22.00, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, Radu Mihaileanu, regista del film Il Concerto (Le Concert), sarà protagonista di un incontro con pubblico e stampa. Il regista rumeno sarà intervistato dalla giornalista Barbara Palombelli. L'evento è a cura della Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con Bim.

L'incontro con il celebre regista di Train de Vie si svolgerà nella Sala Petrassi e verrà preceduto, alle ore 20.00, dalla proiezione in anteprima del film Il Concerto (versione in lingua originale con sottotitoli in italiano), in uscita nelle sale il prossimo 5 febbraio. Il Concerto è stato presentato lo scorso ottobre in anteprima mondiale nella sezione Selezione Ufficiale Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. I biglietti, al costo di 6 euro, sono in vendita presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica (dalle ore 11 alle ore 20). Il concerto racconta la storia di un osannato direttore d'orchestra del Bolshoi di Mosca che viene allontanato in epoca comunista per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo, l'uomo lavora ancora in teatro come custode e aiuta la moglie a movimentare finte manifestazioni d'orgoglio ex-comunista. Un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l'inganno, accettando l'ingaggio al posto dell'orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche new entry.