Il colore del vento al cinema

Esce nelle sale Il colore del vento di Bruno Bigoni, un viaggio nel Mediterraneo sulle tracce di Creuza de Mä di De André.

Esce nelle sale a partire dal 14 aprile 2011 Il colore del vento, di Bruno Bigoni, documentario che racconta un viaggio nel Mediterraneo condotto sulle tracce di Creuza de Mä, album capolavoro di Fabrizio De André. Incrociando popoli e tradizioni diverse, tra passato e presente, il film rivela le storie nascoste dietro ogni luogo della rotta, da Barcellona a Tangeri, da Bari a Dubrovnik, da Genova a Sousse, in Tunisia, fino a Lampedusa. Il risultato è un mosaico affascinante della cultura mediterranea, accompagnato da una straordinaria colonna sonora originale firmata da Mauro Pagani, artefice con De André di Creuza de Mä. Prodotto da Minnie Ferrara & Associati srl, in collaborazione con Lumière & Co, il film è stato presentato con successo all'ultimo Festival di Roma, nella sezione L'Altro Cinema - Extra, curata da Mario Sesti, e sarà distribuito da Teodora Film e Spazio Cinema.

Il 14 aprile Il colore del vento inaugurerà una lunga "tournée" nelle sale di tutta Italia con una giornata evento al CINEMA ALCAZAR di Roma, dove sarà proiettato alle 16.30, 18.00, 19.30 e 21.00. Lo spettacolo delle 21.00 sarà preceduto dall'incontro con il pubblico del regista Bruno Bigoni.

Il colore del vento al cinema

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy