Il caso Spotlight: la reazione del vero Walter Robinson al film

Walter Robinson, dopo aver visto il film, rimase molto impressionato dall'incredibile performance di Michael Keaton ne Il caso Spotlight.

Dopo aver visionato Il caso Spotlight, Walter Robinson commentò la performance di Michael Keaton dichiarando: "Non credevo che una cosa del genere fosse possibile, è come guardarsi allo specchio senza però avere il controllo dell'immagine che vedi sullo schermo".

Spotlight: un'immagine promozionale del cast
Spotlight: un'immagine promozionale del cast

Quando Keaton accettò il ruolo decise di rintracciare il vero Robinson e scoprì che, in realtà, l'artista e critico d'arte viveva proprio dietro l'angolo, vicino a casa sua. Quando l'attore lo incontrò per la prima volta lo imitò di fronte a lui e l'imitazione fu così impressionante che Robinson gli disse: "Come fai a sapere tutto di me? Ci siamo appena conosciuti".

L'attore passò molto tempo con Robinson, prima, durante e dopo le riprese e i due diventarono amici. Grazie a questa amicizia Michael Rezendes, Sacha Pfeiffer e Walter Robinson ottennero una parte nel film: i tre compaiono sullo schermo durante la scena della partita da baseball.

Il caso Spotlight: Michael Keaton e Rachel McAdams in un'immagine del film
Il caso Spotlight: Michael Keaton e Rachel McAdams in un'immagine del film

Spotlight ha ricevuto il plauso della critica, Rotten Tomatoes ha assegnato al film un punteggio di approvazione del 97% sulla base di 367 recensioni, con una valutazione media di 8,82 / 10. Il consenso critico del sito web recita: "La pellicola gestisce con grazia i dettagli spaventosi della storia, resistendo alla tentazione di esaltare i suoi eroi".