Idina Menzel regina delle nevi Disney

L'attrice darà la sua melodiosa voce alla perfida Regina delle Nevi nella pellicola fiabesca che vede tra i doppiatori anche Kristen Bell.

Da tempo la Disney ha annunciato l'impegno nell'adattamento della fiaba classica di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, Il progetto, sviluppato in realtà a singhiozzo, si trascina da circa dieci anni, ma ora sembra che i tempi siano finalmente maturi per l'approdo in sala. Alla fine dello scorso anno è stata diffusa una possibile data di release, fissata al 27 novembre 2013, per la pellicola realizzata in CG e pochi mesi è stato annunciato l'ingaggio della star di Veronica Mars Kristen Bell nel ruolo di doppiatrice. Ad affiancarla è in arrivo uno dei principali talenti di Broadway, la cantante e attrice Idina Menzel, guest star di Glee. In più il reparto musiche vede l'ingaggio della coppia formata da Robert Lopez (Book of Mormon) e Kristen Anderson-Lopez (Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 acri), marito e moglie nella vita.

In Frozen una profezia ha intrappolato il regno in un inverno eterno così Anna (Kristen Bell) dovrà unire le forze con Kristoff, coraggioso montanaro, in un viaggio pieno di pericoli per trovare la Regina delle Nevi (Idina Menzel) e convincerla a porre fine al gelido incantesimo. Nel viaggio Anna e Kristoff si imbatteranno in vette altissime, creature mistiche e magie a ogni passo, ma i due giovani dovranno superare ogni avversità per salvare il regno dalla distruzione. Il film conterrà numerose canzoni originali, cantate dai doppiatori (al momento non è ancora stata trovata la voce di Kristoff). Per Idina Menzel questa non è la prima esperienza da doppiatrice nell'universo DIsney visto che la star nel 2007 ha partecipato a Come d'incanto in un ruolo minore.