Next Caller

2012 - ....

I pilot NBC tra veterinari, fidanzate vendicative e genitori imbranati

Un'abbondante carrellata di pilot per il pavone che sta mettendo in campo tutti i pretendenti agli slot disponibili per la nuova stagione.

La NBC ha fatto cifra tonda e con un colpo di mano ha dato il via libera a ben dieci nuovi pilot che insieme agli altri faranno da concorrenti alla maratona per il titolo di serie durante gli Upfronts di Maggio. Vediamo subito di cosa si tratta: partiamo con Friday Night Dinner, basato su una serie inglese che descrive le serate in famiglia di un nucleo familiare un po' particolare che si riunisce ogni venerdì sera; Greg Daniels si occuperà dell'adattamento dalla serie originale e della produzione esecutiva con Howard Klein. La serie è già in fase di casting e ha nominato David Koechner come possibile candidato per un ruolo. Sempre in tema famigliare troviamo il progetto di Jimmy Fallon, sceneggiato da Charlie Grandy, un multicamera che segue tre giovani sui trent'anni che sono entusiasti di essere diventati genitori anche se non hanno raggiunto ancora la maturità necessaria per occuparsi dei bambini. Fallon, Grandy e Amy Ozols sono imbarcati anche nella produzione e questo segna il primo pilot per la casa di produzione di Fallon, la Holiday Road.

Ancora un progetto multicamera per Daddy's Girl che arriva dalla 20 Century Fox TV e dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan, una storia su una giovane donna che torna da un viaggio oltreoceano per scoprire che suo padre ha una relazione con l'ex bitch queen dei tempi del liceo. Il progetto ha suscitato l'interesse anche della CBS, ma la NBC ha tenuto duro dando immediatamente l'ok per la produzione del pilot. Un'altra comedy, stavolta dalla Lionsgate TV, Next Caller Please, incentrata su una 'battaglia' tra sessi tra i due protagonisti, un DJ, esuberante macho e fiero di esserlo, e la sua nuova collega, una femminista a oltranza, entrambi conduttori di un programma radio in una stazione satellitare. Una versione 'animalesca' di Dr House arriva da Brian Gatewood e Alex Tanaka che hanno firmato Animal Kingdom, una commedia che gira intorno alla figura geniale di un veterinario che adora i suoi pazienti ma che tratta malissimo i loro proprietari, che detesta cordialmente. Scot Armstrong e Ravi Nandan figurano come produttori esecutivi del pilot.

Proseguiamo con Hilary Winston che ha proposto un pilot, ancora senza titolo, in collaborazione con la Sony TV e la Fanfare di Jamie Tarses; la sua sceneggiatura racconta di una donna alla quale l'ex-fidanzato ha spezzato il cuore prima delle nozze, e grazie all'aiuto dei suoi amici e colleghi trova la forza di uscire dal suo guscio e di programmare la sua vendetta. Dalle donne in cerca di rivalsa passiamo agli eroi che combattono gli elementi della natura, i vigili del fuoco, con Chicago Fire, un action che descrive le gesta eroiche degli uomini e delle donne del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Chicago. Il progetto sta suscitando un bel po' di interesse sul web e verrà prodotto da Danielle Gelber e Peter Jankowski e arriva dal veterano di Law & Order - I due volti della giustizia Dick Wolf. Un altro genere di eroi sarà il protagonista di County, che ci catapulta nelle vite di un gruppo di dottori, infermiere e amministratori ospedalieri che lavorano in una struttura con pochi fondi e con non pochi problemi di corruzione a Los Angeles. Il pilot è sviluppato da Jason Katims (Parenthood).

In ultimo troviamo due commedie, Go On, scritto e diretto da Scott Silveri e Roseanne. La prima punta lo sguardo su un affascinante e irriverente giornalista sportivo che cerca di andare avanti con la sua vita dopo aver subito un trauma e incredibilmente trova supporto proprio nei membri del gruppo terapeutico che è costretto a frequentare. Il progetto con Roseanne Barr invece arriva dalla stessa attrice e dal suo fidanzato, John Argent, e dal suo produttore esecutivo Eric Gilliland che occuperà anche la sedia di showrunnner. La trama vede la Barr vivere in un trailer in un parco per 'case mobili' e diventare una sorta di figura materna per tutti i suoi, eccentrici, vicini di casa. Barr e Gilliland hanno firmato la sceneggiatura e produrranno insieme a John Argent.

I pilot NBC tra veterinari, fidanzate vendicative...
Privacy Policy