Vandal

2013, Drammatico

I film del Festival di Torino 2013 a Milano dal 9 al 12 dicembre

Only Lovers Left Alive, Il treno va a Mosca, Ida e gli altri film della selezione torinese a Milano con AGIS Lombarda e il contributo di Comune di Milano e Provincia di Milano.

Arriva il terzo e ultimo appuntamento dell'anno con Le vie del cinema 2013. I film dai Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino a Milano. Da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre, infatti, nelle sale milanesi Anteo spazioCinema, Apollo spazioCinema, Arcobaleno Filmcenter e Colosseo Multisala verrà presentata una qualificata selezione di film delle diverse sezioni del TORINO FILM FESTIVAL.

 Giunge così a conclusione anche quest'anno la rassegna de le vie del cinema, che nel 2013 ha portato a Milano una selezione dei più importanti film del Festival Internazionale di Cannes, della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, del Festival del film Locarno, della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, del Festival di Berlino, del Far East Film Festival di Udine, del Bergamo Film Meeting, del Festival di Marsiglia e del Torino Film Festival.

Si tratta di un'iniziativa molto radicata e attesa, "capace di trasformare Milano in una capitale italiana del cinema, perché offre agli spettatori un programma qualificato, ricco di proiezioni in lingua originale e di incontri con registi, attori e operatori del settore, incentivando le sale cinematografiche a svolgere la funzione di centri di aggregazione sociale e culturale. Anche grazie alla digitalizzazione, ci pare che questo sia un futuro sempre più indispensabile per le sale cinematografiche, che stanno via via aprendosi a pubblici sempre diversi grazie ad un articolato calendario di iniziative ed eventi che si sta affiancando a quello delle uscite tradizionali".

I film del Torino Film Festival in programma a Milano:

TORINO 31 (Concorso)
2 AUTOMNES 3 HIVERS di Sébastien Betbeder
VANDAL di Hélier Cisterne
LA PLAGA di Neus Ballús
LA BATAILLE DE SOLFERINO di Justine Triet
IL TRENO VA A MOSCA di Federico Ferrone, Michele Manzolini

Altre sezioni
IDA di Pawel Pawlikowski
ONLY LOVERS LEFT ALIVE di Jim Jarmusch
LA MOSSA DEL PINGUINO di Claudio Amendola
MOLIÈRE IN BICICLETTA di Philippe Le Guay
UN UOMO A NUDO di Frank Perry

Il programma completo dei film de le vie del cinema / i film del Torino Film Festival a Milano sarà online da martedì 3 dicembre su www.lombardiaspettacolo.com e su www.facebook.com/agis.lombarda.

I film del Festival di Torino 2013 a Milano dal 9...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy