I film dei canali terrestri dall'11 al 17 dicembre 2006

Settimana povera, con alcuni giorni assolutamente privi di film per riempire le serate degli spettatori cinefili.

Settimana che inizia, dal punto di vista del cinema in prima serata, decisamente male, con un lunedì del tutto sprovvisto di appuntamenti per l'appassionato cinefilo.
Martedì, invece, prima tv per Quando meno te lo aspetti, commedia di Garry Marshall con Robert Redford, in onda alle 21 su Canale 5.
Più varietà mercoledì sera, che a Il gladiatore di Ridley Scott con Russell Crowe (alle 21 su Canale 5) propone l'alternativa di Il diario di Bridget Jones con Renée Zellweger (alle 21:10 su RaiUno).
Altra prima visione prevista giovedì sera, alle 21:10 su RaiUno. Si tratta di Le parole che non ti ho detto con Kevin Costner e Robin Wright Penn. Desolato, invece, il venerdì in attesa di un sabato sera in compagnia de L'ultimo bacio di Gabriele Muccino (alle 21 su Canale 5) o Che fine ha fatto Santa Clause? con Tim Allen (alle 21 su Italia Uno).
Divertimento assicurato domenica sera, per chiudere la settimana in allegria: alle 21:25 su RaiUno va in onda Il piccolo diavolo di e con Roberto Benigni, al cui fianco recitano Walter Matthau e Nicoletta Braschi. In alternativa su Canale 5, Miracolo sulla 34° strada (alle 21:20 su Canale 5).

Per quanto riguarda le altre fasce orarie, non c'è molto da segnalare questa settimana, ma iniziamo la nostra (breve) carrellata di consigli dal capolavoro di Mathieu Kassovitz, L'odio, con Vincent Cassel (lunedì alle 22:35 su MTV) e Ladri di saponette di Maurizio Nichetti (lunedì notte alle 3:35 su Rete 4); martedì notte, invece, alle 4:20 su Italia Uno va in onda il film d'animazione South Park: Il film - Più grosso, più lungo & tutto intero. Passiamo poi direttamente a venerdì, dove troviamo Tutto in una notte di John Landis con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer (alle 0:40 su Rete 4), ed un discreto sabato, che inizia al mattino con Gli invasori di Mario Bava (alle 10:25 su La7), e prosegue in tarda serata con Brubaker, interpretato da Robert Redford, (alle 23:30 su Rete 4), ed in nottata con Apri gli occhi di Alejandro Amenabar (all'1:45 su RaiUno) o La scelta di Sophie (all'1:45 su La7). Domenica pomeriggio su Rete 4, alle 15:30, Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone con Clint Eastwood ed in nottata L'ospite d'inverno con Emma Thompson (all'1:45 su Canale 5), L'accordatore di Kira Muratova (all'1:55 su RaiTre) e La città delle donne di Federico Fellini con Marcello Mastroianni (alle 2:05 su La7).

I film dei canali terrestri dall'11 al 17...
Privacy Policy