I film dei canali terrestri dal 14 al 20 Gennaio 2008

In prima TV questa settimana 'I Fantastici 4', '30 anni in un secondo' ed 'After the Sunset'. Domenica notte su Canale 5 c'è 'Spider' di David Cronenberg.

La settimana inizia con una prima visione in onda su Italia Uno, il primo film dedicato ai I fantastici quattro, diretto da Tim Story ed interpretato da Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis e Julian McMahon, nei panni dei quattro super eroi e del loro nemico Doctor Doom. I quattro protagonisti, in seguito all'esposizione di radiazioni, acquisiscono dei super poteri e devono imparare a gestirli per poterli usare per sventare i piani del loro nemico.
Alle 23:20 su Rete 4 va invece in onda Il branco di Marco Risi.
Sono due le prime visioni di martedì, entrambe in prima serata: alle 21:10 su Italia Uno va in onda 30 anni in un secondo, commedia interpretata da Jennifer Garner e Mark Ruffalo, mentre alle 21:15 su RaiUno è di scena Pierce Brosnam nel film d'azione di Brett Ratner After the Sunset.
Canale 5 risponde con Io ti assolvo, thriller con Gabriel Garko.
Alle 23:55 su Rete 4 c'è invece un noir: Triplo gioco, interpretato da Gary Oldman e Juliette Lewis.
Nessuna prima visione mercoledì, ma tre alternative dal sapore diverso per la prima serata: RaiTre ha in programma 007 La morte può attendere, con James Bond nella sua versione interpretata da Pierce Brosnan; su RaiUno andrà invece in onda la commedia Shall We Dance?, con la coppia Richard Gere / Jennifer Lopez; infine su Canale 5 sarà di scena la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo in Anplagghed al cinema.
Alle 23:45 su Rete 4 troviamo Meryl Streep e Renée Zellweger in La voce dell'amore ed in nottata, alle 3:05 su RaiUno, La febbre di Alessandro D'Alatri.
Giovedì non c'è molta varietà, ma la prima serata ospita Viggo Mortensen in Hidalgo - Oceano di fuoco, in onda alle 21:05 su RaiDue, seguito da una prima visione in seconda serata, alle 23:40: Riders con Stephen Dorff e Natasha Henstridge.
Discreta varietà anche venerdì sera, che offre Anna and the King alle 21:10 su Rete 4, Infiltrato speciale su Italia Uno e I cannoni di Navarone alle 20:30 su La 7. Interessante anche la seconda serata, che ha in programma The Punisher alle 23 su Italia Uno ed in prima visione su Rete 4 alle 0:15 l'horror coreano Two Sisters.
Nottata ricca, come spesso capita di venerdì: su RaiTre tre film di Amir Naderi, Manhattan By Numbers (all'1:40), A, B, C... Manhattan (alle 3:30) e Marathon (alle 5:05); alle 3:50 su RaiUno c'è Crying Freeman, adattamento del manga di Ryoichi Ikegami ad opera di Christophe Gans.

Nel corso del weekend troviamo come spesso accade film interessanti in tutte le fasce orarie. Sabato, infatti, c'è il Batman di Tim Burton alle 13:55 su Italia Uno, mentre alle 14 su La 7 troviamo La patata bollente commedia italiana interpretata da Massimo Ranieri e Renato Pozzetto. Su La 7, alle 18, troviamo anche Peter O'Toole, Steve Guttenberg e Daryl Hannah in un'altra commedia, questa volta dal sapore soprannaturale: High Spirits - Fantasmi da legare.
In prima serata su Italia Uno, alle 21:10, c'è Garfield - Il film, prima pellicola ispirata alle avventure del popolare gatto dei fumetti, ed in prima vision eall'1:35 su RaiTre va in onda in prima visione il film di Luciano Emmer Le pecore di Cheyenne.
La prima serata di domenica è invece occupata da Arnold Schwarzenegger in Danni collaterali, in onda alle 21:30 su Rete 4, e Diane Keaton in Baby Boom, previsto alla stessa ora su La 7, mentre a mezzanotte su Rete 4 c'è La comunidad - Intrigo all'ultimo piano, film grottesco diretto da Alex de la Iglesia.
Nottata che resta interessante all'1:50 su RaiTre con Echi da un regno oscuro di Werner Herzog ed alle 2:25 su Canale 5 con Spider, diretto da David Cronenberg ispirandosi ad un romanzo di Patrick McGrath.

I film dei canali terrestri dal 14 al 20 Gennaio...
Privacy Policy