I delitti del Cuoco: dal 9 maggio su Canale 5

La splendida cornice di Ischia fa da scenario alla serie in sei puntate che vede Bud Spencer nei panni di un cuoco-detective alle prese con misteri da risolvere e gustosi manicaretti sui fornelli.

Indagini e profumi per Bud Spencer, che torna sul piccolo schermo per interpretare Carlo Banci ne I delitti del Cuoco, nuova serie di Canale 5 in onda dal 5 maggio in prima serata. Le indagini sono quelle in cui si trova coinvolto il protagonista, un anziano poliziotto in pensione (ma non troppo) che adesso lavora come chef nel ristorante ischitano di cui è titolare. I profumi ovviamente, sono quelli della splendida isola campana, ma anche quelli delle pietanze irresistibili che il nostro cuoco-detective servirà tra un indizio e l'altro. Accanto a Banci, un piccolo team di collaboratori decisamente sopra le righe, visto che si tratta di ex-criminali che proprio lui, in passato, aveva mandato al fresco: un'avvelenatrice soprannominata Castagna (Monica Scattini), la falsaria Margherita e il rapinatore Antonio. I tre, oltre a prestare servizio nel ristorante di Banci, aiuteranno il loro boss a risolvere i casi più complicati, dei quali si occupa ufficialmente Francesco, figlio adottivo del protagonista (interpretato da Enrico Silvestrin). A movimentare una vita di manicaretti e delitti, arriva una bella e affascinante ladra, Elsie, che afferma di essere la figlia di Banci.

Prodotta dalla Smile Production srl di Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer, I delitti del cuoco è diretta da Alessandro Capone e ideata dallo stesso Pedersoli jr. in sinergia con Carlotta Ercolino. Nel cast fisso, oltre agli interpreti già citati, figurano Sascha Zacharias, Lucia Ragni, Monica Dugo, Giovanni Esposito, Eleonora Sergio, Yari Gugliucci, Pietro Tiraldi, Sergio Solli e Andrea Ferreol, ma non mancheranno le guest-star come Veronica Mazza ed Enzo Cannavale, attesi per la seconda puntata e Sara Tommasi, che invece è nel cast della terza.