Hulk: Marvel ha progetti top secret per l'eroe verde

Quale sarà il destino di Bruce Banner nel Marvel Cinematic Universe? Sarà ancora un eroe o diventerà un villain?

Da tempo l'interesse dei fan Marvel è concentrato sul futuro di Hulk. Per anni i media hanno vociferato sulla possibilità di un solo dedicato all'irascibile eroe verde, ma la notizia non ha mai trovato conferma. Adesso che Avengers: Age of Ultron sta per arrivare nelle sale, arriva la conferma del maggiore spazio dedicato a Hulk. Ma cosa accadrà dopo la fine del film? Quale futuro è riservato a Hulk?

Avengers Avengers: Age of Ultron, 10 scene che ne fanno il film Marvel definitivo

Avengers: Age of Ultron - Bruce Banner e Vedova nera
Avengers: Age of Ultron - Bruce Banner e Vedova nera

La domanda è stata rivolta a Joss Whedon e Mark Ruffalo nel corso della conferenza stampa di Avengers: Age of Ultron e i due hanno provato a rimpallarsi la risposta con evidente imbarazzo. Segno che qualcosa bolle in pentola, ma non può essere rivelato. Alla fine Whedon non è entrato nei dettagli, ma si è lasciato sfuggire che il futuro di Hulk nel Marvel Cinematic Universe sarà "fantastico". Da questa risposta possiamo dedurre che rivedremo Bruce Banner/Hulk nella fase Tre della Marvel, in un modo o nell'altro.

Leggi anche: Avengers: Age of Ultron incorona Whedon Re dei Nerd

Mark Ruffalo dovrebbe ricomparire in Avengers: Infinity War - Part 1 e Avengers: Infinity War - Part 2, ma il contratto dell'attore prevede altri due film oltre a questi. Uno di questi dovrebbe essere Captain America: Civil War. Dal momento che Universal detiene ancora i diritti di distribuzione dei film su Hulk, è improbabile l'ipotesi del solo. C'è chi ipotizza che dopo Avengers: Age of Ultron, Hulk potrebbe fare la sua comparsa in Guardiani della Galassia 2. Il regista James Gunn ha già smentito seccamente questa possibilità, perciò i fan possono continuare a sognare il futuro preferito per il supereroe. Almeno fino a stasera!