Hoffman, Giamatti e Pine in Farragut North?

Philip Seymour Hoffman potrebbe affiancare Paul Giamatti e Chris Pine in un adattamento cinematografico della piece di Beau Willimon. A produrre il film sarà George Clooney, che potrebbe ritagliarsi un piccolo ruolo.

Dopo alcuni anni si torna a parlare dell'adattamento cinematografico di Farragut North, acclamata piece teatrale scritta da Beau Willimon, che è ambientata nello Iowa, durante le primarie della campagna elettorale presidenziale del 2004. Stando a nuove indiscrezioni, George Clooney, che sarà produttore del film, starebbe valutando di affidare dei ruoli a Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti e Chris Pine. Quest'ultimo in particolare, sarebbe stato considerato per il ruolo di Stephen Myers, da lui già interpretato a teatro, lo scorso anno. Myers è un giovanissimo addetto stampa che nel giro di breve tempo ha costruito una carriera invidiabile, destinata però a sgretolarsi durante una imminente campagna elettorale.

A Hoffman sarebbe stato affidato il ruolo di Paul Zara, il boss di Myers, mentre Giamatti dovrebbe interpretare l'uomo che è alle spalle della campagna elettorale del candidato rivale. Stando a precedenti indiscrezioni, Clooney avrebbe pensato di assegnare altri ruoli secondari a Evan Rachel Wood e a Marisa Tomei. Le riprese di Farragut North - un titolo che richiama una delle stazioni della metro di Washington D.C. - dovrebbero iniziare a febbraio 2011.