Hocus Pocus 2: Anne Fletcher sostituirà Adam Shankman alla regia

Alla regia di Hocus Pocus 2 sembra ci sia stato un cambiamento: Anne Fletcher avrebbe sostituito Adam Shankman, impegnato nella realizzazione di Come d'incanto 2.

Sembra che Hocus Pocus 2 abbia cambiato regista: Adam Shankman infatti avrebbe passato il testimone ad Anne Fletcher.
Il filmmaker avrebbe dovuto rinunciare all'incarico, secondo quanto dichiara The DisInsider, a causa del suo impegno sul set di Disenchanted, il secondo capitolo della storia iniziata con Come d'incanto.

Hocus Pocus 5
Hocus Pocus:una scena del film

Anne Fletcher ha collaborato in più occasioni con Adam Shankman e quindi il cambiamento dietro la macchina da presa non sembra particolarmente preoccupante. Le riprese del sequel di Hocus Pocus dovrebbero iniziare probabilmente alla fine dell'estate o all'inizio dell'autunno.

Nel cast di Hocus Pocus 2 ci saranno anche Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei ruoli delle sorelle Sanderson Winifred, Mary e Sarah, tre streghe. Per ora non è stato svelato se sul set torneranno altri interpreti del cult. Il sequel, secondo le indiscrezioni, dovrebbe debuttare su Disney+ nel periodo di Halloween 2022.

Najimy ha dichiarato recentemente: "Io, Sarah Jessica Parker e Bette Midler abbiamo trascorso del tempo al telefono per parlare dello script ed è stato, ovviamente, molto divertente". Kathy aveva aggiunto: "Ora si tratta solo di individuare la location, il periodo e le date giuste, e quanto tempo servirà per girarlo. Si tratta solo di queste cose".

L'originale Hocus Pocus, che ha debuttato nei cinema nel 1993, è stato diretto da Kenny Ortega e scritto da Mick Garris e Neil Cuthbert, diventando in un secondo momento un vero e proprio cult.