Hellboy: il titolo censurato e "cristiano" sull'insegna di un cinema USA è virale

In un cinema USA Hellboy figura nell'insegna dei film in programmazione, con un titolo in versione censurata.

Hellboy è attualmente nelle sale, persino quelle timorate da Dio, ma con titolo censurato o perlomeno, adatto ad una platea dalla forte sensibilità religiosa.

In una città del sud degli USA situata nella cosiddetta Bible Belt (letteralmente la cintura della Bibbia, in cui la maggioranza degli abitanti è di fede fortemente cristiana) Hellboy appare nell'elenco dei film programmati da un cinema locale con una piccola ma significativa variazione del titolo. Invece di Hellboy, il film è stato chiamato Heckboy. Per intenderci, heck viene utilizzato qualora non si voglia imprecare nominando l'inferno (hell) invano, e suona più o meno come "diamine". Fatte queste considerazioni, il titolo "edulcorato" fa ancora più ridere.

"Ecco cosa significa vivere nella Bible Belt" - ha sottolineato un utente su Twitter dopo aver condiviso la foto dell'insegna, che è diventata virale e che potete vedere qui sotto.

Ispirato all'acclamato fumetto di Mike Mignola, Hellboy racconta il conflitto del demone interpretato da David Harbour, diviso tra il mondo degli umani e quello soprannaturale, costretto a confrontarsi con un antica incantatrice in cerca di vendetta. Nel cast anche Milla Jovovich nella parte della villain Nimue, Ian McShane con il ruolo del padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm, Sasha Lane che interpreta Alice Monaghan, quindi Penelope Mitchell e Daniel Dae Kim. Il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Hellboy - è diretto da Neil Marshall, la sceneggiatura è stata firmata da Andrew Cosby, Christopher Golden e Mike Mignola.