Hellboy debutta nel mondo del wrestling in Giappone!

Hellboy, dopo il ritorno nelle sale cinematografiche, salirà sul ring in Giappone a settembre per un vero e proprio incontro di wrestling!

Hellboy, dopo essere tornare nelle sale, farà anche il suo esordio nel mondo del wrestling il prossimo settembre in Giappone!

Il nuovo Hellboy non sarà stato un grande successo, tra critica e box office, ma molti fan hanno apprezzato l'idea dietro al ritorno sul grande schermo del progetto di Mike Mignola. A quanto pare il Giappone ha deciso di dare un'ulteriore possibilità al personaggio, lanciandolo nel mondo del wrestling! L'annuncio è arrivato direttamente dal feed di All Japan Pro Wrestling, che ha dichiarato:

"Hellboy farà il suo debutto il 3 settembre in All Japan, insieme a Jake Lee e Koji Iwamoto contro Takao Omori, Black Menso~Re e Hokuto Omori. Hellboy è alto 213 centimetri, pesa 227 kg, è nato all'Inferno ed è nato il 23 dicembre 1944."

Questo match a sei persone sarà parte dell'iniziativa 2019 Summer Explosion: Final Battle della compagnia. Il progetto non è il primo a sfociare nel mondo del wrestling: una volta Robocop è comparso su WCW e ha salvato Sting durante l'evento del 1990 Capitol Combat. E sempre in Giappone c'è stato un famoso wrestler che ha fatto una carriera sull'imitazione di Leatherface, il minaccioso villain di Non aprite quella porta.

Parlando del nuovo sguardo sul personaggio, l'interprete di Hellboy David Harbour aveva dichiarato: "Quello che sto affrontando in Hellboy è molto diverso, più vasto in un certo senso. Si tratta di un personaggio davvero shakespeariano. Sono coinvolti demoni, streghe e cose simili. Ma il film nella sua essenza è su una persona che è intrappolata in circostanze terribili e cerca semplicemente di comportarsi bene".

Nel cast anche Milla Jovovich nella parte della villain Nimue, Ian McShane con il ruolo del padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm, Sasha Lane che sarà Alice Monaghan, Penelope Mitchell interpreterà l'anziana strega Ganeida e Daniel Dae Kim ha il ruolo del Maggiore Ben Daimio.

Hellboy è diretto da Neil Marshall, la sceneggiatura è stata firmata da Andrew Cosby, Christopher Golden e Mike Mignola.