Helen Hunt cavalca l'onda

L'attrice ancora sulla cresta dell'onda con una commedia romantica ambientata nel mondo del surf come sua opera seconda da regista.

Dopo aver debuttato come regista nel 2007 con Quando tutto cambia, Helen Hunt torna a occuparsi di regia con Ride, commedia romantica che la vedrà impegnata davanti e dietro la macchina da presa. Michael Roiff e la sua Night & Day Pictures produrranno il film insieme alla Hunt, a Matthew Carnahan e Moon Blauner. L'attrice interpreterà la madre di un ventenne iscritto alla New York University che decide di trascorrere l'estate in California creando preoccupazione nella donna, editore di un popolare magazine. Quando il ragazzo confesserà alla madre che ha deciso di abbandonare gli studi per diventare surfista lei lo seguirà fino a Los Angeles. Qui entrambi scopriranno in misura diversa l'amore e una nuova consapevolezza di sé.

Il surf sembra essere il nuovo filo conduttore nella carriera di Helen Hunt, visto che a breve la vedremo nei cinema in Soul Surfer, biopic ispirato a una storia vera. Come regista, la Hunt ha appena diretto un episodio della piccante serie tv Californication.