Hayden Christensen in Neuromante?

Il giovane attore potrebbe avere il ruolo del protagonista Case nell'adattamento del romanzo di Gibson per il grande schermo.

Si fanno più concrete le voci riguardo Neuromancer, versione cinematografica del romanzo cyberpunk firmato nel 1984 da William Gibson. Le ultime notizie riguardano il cast del film e vedono Hayden Christensen, il giovane Anakin Skywalker della seconda trilogia di Guerre Stellari, nel ruolo principale, quello dell'hacker Case.

Il romanzo di Gibson, Neuromante, è il libro che ha imposto la letteratura cyberpunk all'attenzione del pubblico e ne è considerato il manifesto. La trama ruota intorno alla figura di Case, definito un cowboy del cyberspazio, a cui sono state ridotte le capacità neurologiche per tamponare le sue incursioni nel cyberspazio e che ha fegato e pancreas rovinati a causa dell'eccessivo uso di alcol e droga. A Case viene offerta l'opportunità della sua vita quando viene assunto per violare le difese informatiche di una importante multinazionale.

Il film, le cui riprese potrebbero iniziare nei primi mesi del 2008, è affidato alla regia di Joseph Kahn, già autore di Torque - Circuiti di fuoco, ed avrà un budget di 70 milioni di euro, nonostante si tratti di un film indipendente.