Hayao Miyazaki al lavoro sul sequel di Porco Rosso

Secondo indiscrezioni, l'autore de Il castello errante di Howl starebbe sviluppando un sequel del film d'animazione da lui diretto nel 1992 che sarà ambientato durante la Guerra Civile Spagnola.

Dall'Italia fascista alla Guerra Civile Spagnola: il regista Hayao Miyazaki sarebbe al lavoro su un sequel di Porco Rosso che dovrebbe intitolarsi Porco Rosso: The Last Sortie e avrà per protagonista un personaggio maschile, dopo tante eroine femminili.
Porco Rosso era un pilota che era stato trasformato in maiale da una terribile maledizione, e solcava i cieli liberando coloro che erano stati rapiti dai pirati dell'aria e combattendo contro il regime di Mussolini. Nella versione americana, il film era stato doppiato da Michael Keaton nel ruolo del protagonista.

Se la notizia sarà confermata, per lo studio Ghibli sarà il primo sequel da loro prodotto. In attesa che il film venga realizzato, la Lucky Red ha annunciato la distribuzione nelle sale italiane di Porco Rosso, che è attesa per l'autunno 2010.

Hayao Miyazaki al lavoro sul sequel di Porco Rosso
Privacy Policy