Harry Potter e il calice di fuoco: una delle star ruppe le costole del regista durante le riprese

Una delle star secondarie del quarto film della saga, Harry Potter e il calice di fuoco, ruppe le costole del regista durante le riprese della pellicola.

Durante la recente reunion di Harry Potter, James Phelps, ovvero l'interprete di Fred Weasley in Harry Potter e il calice di fuoco, ha raccontato un aneddoto relativo al giorno in cui ruppe le costole di Mike Newell durante le riprese della pellicola.

Daniel Radcliffe in una sequenza di Harry Potter e il calice di fuoco
Daniel Radcliffe in una sequenza di Harry Potter e il calice di fuoco

"Stavamo girando la scena in cui Fred e George non riescono ad entrare nel torneo Tre Maghi", ha spiegato James. "Avevamo delle parrucche e delle barbe finte e Mike ci disse: 'OK, penso che siate molto infastiditi l'uno dall'altro per quello che è successo, penso che dovreste litigare per questa scena'".

"'No, andiamo ragazzi, è una rissa', ha continuato il nostro regista che all'epoca era un uomo grassoccio di 60 anni e che si rammarica ancora oggi di quello che è accaduto in seguito." Ha continuato l'attore. "A quel punto si è tuffato su di me e mi ha detto, 'Così, dovete picchiarvi così.'"

I ragazzi di Grifondoro
I ragazzi di Grifondoro

Il regista di Harry Potter e il calice di fuoco a questo proposito ha dichiarato: "Ricordo di averlo afferrato per la vita e di averlo sbattuto qua e là... così facendo mi sono rotto un paio di costole. Da quel momento in poi è stata una vera e propria agonia, ma ovviamente mi ero coperto di ridicolo e quindi nessuno si sentiva in colpa o provava pietà per me."