Harry Potter: addio a Dave Legeno

Celebre soprattutto per il ruolo di Fenrir Greyback nella saga cinematografica di Harry Potter, l'attore britannico è stato trovato morto in un'area remota della California in cui si era recato per un'escursione.

Ci lascia Dave Legeno, l'attore e pugile britannico conosciuto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Fenrir Greyback in Harry Potter e il principe mezzosangue e nella prima e seconda parte di Harry Potter e i doni della morte. Legeno si era recato in un'area remota della California, e molto probabilmente è deceduto per un colpo di calore (nella Death Valley, nei mesi estivi, la temperatura può arrivare anche a 50 gradi). Il suo corpo è stato trovato da due persone che come lui erano sul posto per un'escursione, e per prelevarlo si è reso necessario l'intervento di un elicottero.

Legeno era apparso anche ne I Borgia, Batman Begins e Snatch. Nato a Londra, aveva lasciato la carriera universitaria per dedicarsi allo sport e poi allo spettacolo. Aveva una figlia sui vent'anni che viveva con lui in Gran Bretagna.

Dave Legeno è Fenrir Greyback in una promo del film 'Harry Potter e il principe mezzosangue'
Dave Legeno è Fenrir Greyback in una promo del film 'Harry Potter e il principe mezzosangue'