Harrison Ford è l'attore che ha incassato di più al box office USA

L'interprete di Han Solo detronizza Samuel L. Jackson stabilendo un nuovo record.

Grazie alla partecipazione a Star Wars: Il risveglio della forza, Harrison Ford è ora l'attore che ha incassato di più nella storia del box office office americano.

Ford avrebbe scalzato dal trono il collega Samuel L. Jackson, fermo a quota 4,63 miliardi di dollari, raggiungendo la cifra da capogiro di 4,71 miliardi. In questa speciale classifica seguono Tom Hanks (4,33 miliardi), Morgan Freeman (4,32 miliardi) ed Eddie Murphy (3,81 miliardi).

Nel corso di una lunga carriera, Harrison Ford ha interpretato Han Solo, Indiana Jones ed altri iconici personaggi che hanno contribuito a far breccia nel cuore del pubblico.

Tra le attrici, svetta in testa alla classifica degli incassi Cameron Diaz, quindicesima nella classifica generale con 3,03 miliardi.

Star Wars: Il risveglio della forza prosegue il suo cammino trionfale al box office. Dopo aver dominato anche l'ultimo weekend, il film ha superato gli 800 milioni in patria e grazie al debutto record in Cina è ora il terzo incasso di tutti i tempi nel mondo.

Leggi anche: