Halloween: Dimension Films perde la proprietà dopo 20 anni

MGM ha deciso di rimettere sul mercato i diritti del mitico franchise horror. I fan più danarosi possono provare a farsi avanti!

La maledizione di Michael Myers ha colpito ancora! I fan della mitica saga horror erano pronti ad accogliere il nuovo capitolo, previsto per il 2016, ma le loro speranze sono state spazzate via da una pessima notizia. Non abbiamo più saputo niente del previsto Halloween Returns, che vedeva coinvolti Marcus Dunstan e Patrick Melton per un motivo molto grave: Dimension Films ha perso i diritti sul franchise che deteneva da 20 anni.

Adesso siamo in attesa di un nuovo proprietario, ma nel frattempo Dunstan e Melton hanno abbandonato il progetto di reboot. Il duo aveva co-firmato la sceneggiatura di Halloween Returns che avrebbe dovuto essere diretto da Dunstan. Le riprese avrebbero dovuto prendere il via lo scorso luglio, cosa che naturalmente non è accaduta. MGM voleva interrompere la collaborazione con Dimension Films e la sua visione su Michael Myers, così non gli ha rinnovato i diritti. Adesso la saga è in cerca di un nuovo proprietario.

Il plot di Halloween Returns era top secret, ma dai dettagli trapelati si parlava di una storia incentrata su un gruppo di adolescenti di Haddonfield, incluso un 18enne figlio di una delle vittime di Michael Myers, che avrebbe dovuto affrontare a sua volta il folle killer con la maschera. A questo punto non sappiamo se, chi succederà a Dimension Films, ripartirà da questo script o darà un colpo di spugna optando per un rilancio della saga horror nuovo di zecca.

Dimension Films, parte di The Weinstein Company, in passato ha firmato vari capitoli del franchise, inclusi Halloween 6: La maledizione di Michael Myers, Halloween 20 anni dopo e Halloween: The Beginning. Per adesso non è dato sapere, quale futuro attende il killer mascherato e i suoi fan.