Guardiani della Galassia 2: James Gunn pubblica uno storyboard

Il regista celebra con un frammento dello storyboard la fine delle riprese. Il suo futuro in casa Marvel per ora è incerto.

Come sappiamo, Guardiani della Galassia 2 è attualmente in lavorazione ad Atlanta. Gli interpreti di Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket Raccoon e Groot sono nuovamente impegnati sul set sotto il controllo di James Gunn. Il nuovo plot, di cui sappiamo ben poco, verterà sul mistero che circonda l'identità del padre di Peter Quill.

Tra i nuovi arrivi nel cast vi sono Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Kurt Russell, che sarà il padre di Star-Lord, ed Elizabeth Debicki che si calerà nei panni della nuova misteriosa villain. Top secret anche il ruolo che dovrebbe essere assegnato a Sylvester Stallone, visto nei paraggi dell'hotel di Atlanta in cui alloggia il cast.

Leggi anche: Rocky: 10 ingredienti di un successo intramontabile

James Gunn ama aggiornare i fan via social sui progressi della produzione, dialogando col pubblico e regalando qualche foto dal set. In uno dei suoi precedenti post aveva diffuso uno storyboard del film che sembra contenere un vago accenno all'identità del padre di Star-Lord, che proverrebbe "dalle stelle". Adesso Gunn ha mostrato un nuovo storyboard via Twitter ancor più criptico del precedente.

Lo schizzo ritrae Star-Lord, Rocket e baby Groot in una specie di tunnel. Il tratto rende difficile comprendere i dettagli, in alto si legge la scritta "Quill e Rocket in piedi... silhouette", mentre in basso c'è scritto "Rocket tira fuori una torcia, abbaglia la telecamera".

L'immagine è accompagnata da una scritta con cui James Gunn annuncia la fine delle riprese di Guardiani della Galassia 2 esprimendo la sua gratitudine nei confronti del cast e dei Marvel Studios che gli hanno permesso di far parte del MCU. Al momento è incerto il ritorno del regista per il terzo capitolo della saga dei Guardiani, che dovrebbe far parte - se confermato - della Fase 4 di Marvel.

Guardiani della Galassia 2 arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2017.