Grande Fratello 10, al via l'edizione 'no limits'

Ai nastri di partenza stasera, su Canale 5, la decima edizione del primo reality italiano, che sarà condotta da Alessia Marcuzzi. Oltre ai cinque concorrenti ufficiali - Alberto Baiocco, George Leonard, Carmen Andolina, Daniela Caneo e Massimo Scattarella - si parla anche di una ragazza diventata uomo e una sexy e procace brasiliana. Il programma andrà avanti fino a febbraio, e i concorrenti trascorreranno anche le feste natalizie all'interno della casa più spiata d'Italia.

E' stata annunciata come l'edizione 'no limits' del primo reality italiano, ma l'unica cosa che davvero non ha limiti, per questa decima edizione del Grande Fratello è la montagna di indiscrezioni che da settimane continua ad affollare il web. Si è detto veramente di tutto, sul Grande Fratello 10, ma per il momento l'unica cosa certa sono i nomi di cinque concorrenti ufficiali - Alberto Baiocco, George Leonard, Carmen Andolina, Daniela Caneo e Massimo Scattarella - il resto, come ha puntualizzato Alessia Marcuzzi, potremo scoprirlo solo stasera, quando i primi "reclusi" faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d'Italia. "E' il mio quinto anno di Grande Fratello e sono felice di avere la possibilità di presentare la decima edizione, quella celebrativa" - ha aggiunto la simpatica conduttrice, che di recente ha scaldato il palinsesto con le sue apparizioni negli sketch bollenti di Così fan tutte - "Ci saranno tante sorprese, anche più dello scorso anno. Si è parlato molto del programma in questi giorni, ma non tutto quello che è stato detto corrisponde a verità. Dovrete guardare la puntata lunedì per scoprire chi saranno i concorrenti di quest'anno."

Alberto Baiocco è il primo concorrente ufficiale del Grande Fratello 10
I primi nomi intanto, sono già stati fatti. Si è parlato tanto, e con toni scherzosi di Alberto, uno studente di 25 anni di Vasto che può già contare su alcuni gruppi di sostenitori nati su Facebook (tra cui molti conoscenti e amici) solo perchè è ancora vergine, nonostante sia un bel ragazzo. O almeno così vorrebbero farci credere. Naturalmente, molti già si chiedono chi sarà la ragazza (o il ragazzo, perchè escluderlo) che conquisterà Alberto Baiocco davanti alle telecamere, secondo copione e a vantaggio degli ascolti. Gli altri due ragazzi presentati ufficialmente nelle ultime ore sono George Leonard, un ragazzo di Foligno che è stato presentato come il sosia di Fabrizio Corona e con il famigerato reporter condivide una certa propensione a considerarsi un leader. George è nato a Terni, ma ha vissuto anche San Pietroburgo e Francoforte. E' molto alto, e oltre al modello fa anche l'allenatore sportivo. Come George, anche il culturista Massimo Scattarella è molto attento al proprio aspetto fisico, tanto che cura moltissimo l'alimentazione e beve ben otto litri d'acqua al giorno. 34 anni, Massimo è nato a Bari e dice che non sopporta le critiche sulla sua passione per il body building e i piercing. Per quanto riguarda le ragazze invece, ne sono state presentate solo due: la volitiva Daniela Caneo, imprenditrice sarda che si definisce "una donna con le palle", e la siciliana Carmen Andolina, già tristemente presentata come il "caso umano". Nata diciannove anni fa a Bagheria - il paese dove Giuseppe Tornatore ha ambientato il suo ultimo lavoro, Baaria - Carmen non ha una famiglia (il padre è morto suicida diversi anni fa, e lei è stata affidata ad una comunità insieme al fratello) e lavora da quando ha sedici anni. Adesso è sommelier di sala, ma ha fatto diversi lavori, e sostiene di non aver mai fatto un giorno di vacanza, nemmeno a Natale o a Ferragosto.

Una foto di George Leonard, concorrente del Grande Fratello 10
Per il resto si è parlato moltissimo di un transessuale ftm (female to male) ovvero una ex-ragazza diventata uomo, del quale non sono state rivelate le generalità, di una procace brasiliana, una nuova ragazza "atomica" che dovrebbe far girare la testa ai fan di Cristina Del Basso, poi ci saranno "un'imprenditrice, una cameriera, un rappresentante, una maestra d'asilo, modelli, studentesse e albergatori" Tutte persone che "rappresentano uno spaccato di vita", almeno nelle intenzioni degli autori, e che arrivano da tutte le regioni d'Italia, o quasi. Ci sarà anche un prete, come si vocifera, ma non sarà un concorrente e molto probabilmente farà il suo ingresso nella Casa soltanto a Natale.
Scelti tra migliaia di provinanti, i concorrenti di questa edizione (compresi quelli che entreranno a edizione iniziata, tra qualche settimana) saranno circa quaranta e fino a febbraio soggiorneranno in una Casa luminosa e spaziosa, che è stata completamente riprogettata e strutturata in modo da fa sentire i concorrenti "meno reclusi e più vicini alla natura". Incrociamo le dita e ci auguriamo che la casa di quest'anno possa reggere, visto che nelle scorse edizioni, non sono mancati i problemi.

Non si esclude la partecipazione di alcuni ex-concorrenti del reality - che già da stasera saranno presenti in studio - anche se molti hanno dato forfait, per i motivi più disparati. A stasera dunque, con la prima puntata serale del GF10 che darà il via al solito circo mediatico che quest'anno riempirà il palinsesto, con spazi all'interno di Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque e Domenica Cinque, oltre alle strisce notturne e agli immancabili sfottò della Gialappa's Band e Mai Dire Grande Fratello.

Grande Fratello 10, al via l'edizione 'no limits'
Privacy Policy