Gomorra, che doccia fredda: l'Ice Bucket Challenge dei protagonisti!

Maria Pia Calzone, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e anche "l'immortale" Marco D'Amore hanno partecipato all'iniziativa di beneficenza a favore della raccolta fondi contro la SLA. E intanto Salvatore accenna a qualche anticipazione sulla prossima stagione e parla della sua fidanzata.

Ancora con questo Ice Bucket Challenge? Ebbene sì, l'iniziativa che fece impazzire i social, l'estate scorsa, non è mai passata del tutto di moda e continua ad essere utilizzata dai personaggi dello spettacolo per coinvolgere il pubblico e i fan nella raccolta fondi a favore di AISLA.IT che sul suo sito ufficiale ribadisce il ritorno dell'Ice Bucket Challenge. Una doccia ghiacciata contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Tra i tanti personaggi dello spettacolo che hanno aderito all'iniziativa, spiccano i video dei protagonisti di Gomorra - La Serie, che ovviamente si sono nominati a vicenda (e hanno coinvolto anche altri personaggi, ma anche redazioni di giornali). C'è chi ha fatto sul serio, come Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone, che armati di pentola, o aiutati da qualcuno, si sono fatti una bella doccia di cubetti di ghiaccio. Fortunato Cerlino invece si è limitato ad una ciotola d'acqua, mentre il "traditore" Marco D'Amore ha dedicato alla causa un tuffo in piscina (ma con tutti i vestiti e le scarpe)

Leggi anche - Gomorra, seconda stagione: trama e nuovi personaggi!

Tornando alla serie, di recente Salvatore Esposito ha anticipato qualche dettaglio sulla prossima stagione e ha detto che i nuovi personaggi femminili (interpretati da Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio) non avranno nulla a che vedere con Imma Savastano, e non possono esserne considerate le "eredi". In generale, la prossima stagione, secondo l'attore sarà spiazzante, almeno per chi dà per scontati certi sviluppi. Per il suo ritorno sul set, l'attore ha perso altri chili (e già ne aveva persi tanti l'anno scorso per la seconda parte della prima stagione) e tra un impegno e l'altro sul set, dice di aver trovato anche l'amore: la fortunata è una sua fan che lo seguiva da tempo sui social.