Gomorra - La Serie

2014 - ....

Gomorra 2, Fortunato Cerlino ringrazia Don Pietro e i fan sui social

Dopo il finale della seconda stagione di Gomorra, l'attore ha voluto ringraziare i suoi "fratelli di set" ma anche gli autori e realizzatori della serie con un lungo post su Facebook.

Attenzione: la news contiene spoiler sugli ultimi due episodi della stagione 2 di Gomorra - La Serie. Se non avete visto gli episodi 11 e 12 e non desiderate anticipazioni, sconsigliamo di proseguire la lettura.

Una semplice foto, un paio di occhiali con custodia rossa, quelli che Don Pietro Savastano si toglie subito dopo aver incontrato Ciro al cimitero e un lungo post per ringraziare tutti, sia i fan affezionati di Gomorra che la "famiglia" della serie, dagli autori ai compagni di set, anche quelli che ci hanno salutato nella prima stagione come Maria Pia Calzone.
Così Fortunato Cerlino si è congedato ufficialmente da Gomorra, dopo la drammatica uscita di scena della stagione 2, conclusasi con la sua morte per mano di Ciro l'Immortale.

Leggi la recensione del finale di stagione: Gomorra 2: Pietro Savastano, dopo la fine un nuovo inizio

L'attore ha ringraziato Roberto Saviano, Stefano Sollima e la casting director Laura Muccino per avergli affidato il ruolo, ma anche Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Fabio De Caro, Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio e Paolo Camera "un direttore della fotografia che il mondo ci invidia"

"Infine ringrazio anche te, Pietro Savastano" - ha concluso l'attore - "lavorare con te e per te non è stato sempre facile, ho dovuto spostare molto me stesso per accoglierti, comprenderti, perché la mia natura è molto diversa dalla tua. Non sai quante volte avrei voluto essere un tuo amico per cambiare le tue parole e le tue azioni terribili, ma tu sei soltanto un personaggio, sei scritto, e allora ho rafforzato frequentandoti la compassione con la fervente speranza che guardando come hai distrutto la tua vita e quella degli altri. I Pietro potenziali che vivono nella realtà possono in ogni momento cambiare le loro battute e quindi la loro vita. Per quanti di voi vorranno continuare a seguirmi ci rivedremo presto per altre grandi avventure. Grazie grazie grazie."

Ricordiamo che Cerlino tra la prima e la seconda stagione di Gomorra ha partecipato anche alla terza stagione di Hannibal e attualmente è impegnato sul set di Falchi, di Toni D'angelo, ma sarà anche nel prossimo film di Ron Howard, Inferno.

Gomorra 2, Fortunato Cerlino ringrazia Don Pietro...
Breaking Gomorra, il "mash-up" tra le due serie cult è esilarante
Gomorra, parla Fortunato Cerlino: 'Don Pietro uomo d'affari lucido e feroce'
Privacy Policy