Gli Ex di Brizzi in vetta al box-office

La commedia romantica conquista il pubblico sia in Italia che negli States con Ex e La verità è che non gli piaci abbastanza. Al secondo e terzo posto della top-ten dei film più visti nel nostro Paese figurano Italians e Operazione Valchiria.

L'amore è in vetta al box-office, questa settimana con Ex, al primo posto nella classifica dei film più visti nel nostro Paese e La verità è che non gli piaci abbastanza, che invece trionfa oltreoceano.
Come previsto, il film di Fausto Brizzi ha scalzato Italians dalla prima posizione e debutta in vetta alla top-ten con un incasso di quasi tre milioni e 600mila euro. Il film di Veronesi scivola quindi al secondo posto, seguito da Operazione Valchiria, il thriller di Bryan Singer interpretato da Tom Cruise. Le altre due nuove entrate sono The Horsemen e Space Chimps, che si piazzano rispettivamente al sesto ed al decimo posto, mentre Frost/Nixon di Ron Howard si ferma solo all'undicesimo posto, restando fuori dalla top ten.

Debutto trionfale negli States per La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia romantica diretta da Ken Kwapis e interpretata tra gli altri da Jennifer Connelly, Scarlett Johansson e Jennifer Aniston, che incassa 27 milioni di dollari e conquista quindi il primo posto, seguito dal thriller Io vi troverò. Al terzo e quarto posto, infine si piazzano altre due new entry: Coraline e la porta magica e La pantera rosa 2, con Steve Martin ancora una volta nei panni dell'ispettore Closeau e al sesto posto, infine si posiziona Push, l'action movie interpretato da Chris Evans e Dakota Fanning.