Giugno su Gambero Rosso con Miguel Mestre e Jamie Oliver

Diamo uno sguardo alle gustose novità che Gambero Rosso Channel propone per il mese di giugno.

La cucina tropicale di Miguel Il "paradiso" non è mai stato così caliente
Miguel Maestre è uno chef spagnolo proprietario di un ristorante di cucina spagnola, El toro loco, a Sidney. Considerato il "Nigella Lawson al maschile" per la sensualità con cui tratta il cibo, Miguel è il protagonista di questa serie interamente ambientata in Australia, tra paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache. Le ricette di Miguel sono ricche di colori, energia e profumi. Lo chef spagnolo cucina su spiagge tropicali, in foreste sempreverdi, tra piantagioni di caffè e frutta, accanto a immense cascate o su una palafitta attorniato da pappagalli colorati e simpatiche scimmiette. Tra le sue preparazioni: barramunda con pancetta croccante, papaya caramellata e prosciutto crudo croccante, fonduta di cioccolato con fragole flambé, wanton dolci ai frutti tropicali, mousse di yogurt e frutto della passione e i più famosi cocktail da accompagnamento. Con la sensualità e la simpatia di Miguel, verremo trasportati in un paradiso di gusti e sapori e potremo portare a casa un po' della sua cucina caliente.
Dal 2 giugno in esclusiva ogni giovedì alle 21.30 I viaggi di Jamie Oliver

Jamie Oliver, in questa serie, visita sei paesi in Europa e nel Mediterraneo per scoprire i cibi del luogo e le differenti varietà culinarie che contraddistinguono le varie città. Marrakesh, Andalucia, Stoccolma, Venezia e Atene sono solo alcune delle tappe dello chef inglese. Sempre alla ricerca di cibi genuini, Jamie parla con la gente del posto, visita i luoghi da dove provengono gli ingredienti tipici di ogni città e poi prepara ricette tradizionali arricchite dal suo estro e dalla sua fantasia.
Dal 1 giugno ogni mercoledì alle 21.30 Lei pesca, lui cucina
Caccia e Pesca (Sky canale 235, 236) e Gambero Rosso Channel (Sky canale 411) presentano Lei pesca, lui cucina, serie inedita realizzata in coproduzione, in onda su Gambero Rosso da venerdì 10 giugno alle 21.30 e sul canale di pesca da sabato 11 giugno alle 19:30. Il programma, in onda per sei settimane, è un'originale occasione d'incontro per due mondi diversi ma in fondo vicini: la pesca e la gastronomia. Marica Cicoria, esperta pescatrice e volto noto ai telespettatori di Caccia e Pesca, gira l'Italia insieme a Massimiliano Mariola, abile chef di Gambero Rosso Channel. Grazie al divertente ribaltamento dei ruoli classici, sarà la donna a procacciarsi le prede e l'uomo a cucinarle. In un susseguirsi di divertenti sketch Marica si dedicherà alla pesca cercando di insegnare a Massimiliano qualche trucco del mestiere, mentre lui, negato con gli ami e le esche, dispenserà consigli e dritte su come cucinare deliziosi manicaretti.
Tra paesaggi mozzafiato, battute di pesca all'ultimo respiro e ricette fantasiose, Lei pesca, lui cucina è un modo originale e divertente per imparare a pescare e a cucinare in allegria.