Gambero Rosso: aprile con Jamie Oliver e MonnyB

Si chiude il talent gastronomico 'La scuola - Cucina di classe', ma ad aprile ci sarà spazio anche per la cucina veloce di Jamie Oliver e della blogger MonnyB, e per i dolci di Maurizio Santin.

Diamo uno sguardo alla programmazione di aprile su Gambero Rosso Channel. Tra gli show di punta del canale 411 di Sky, il talent La scuola - Cucina di classe, con la finale che vedrà il vincitore aggiudicarsi la conduzione di un programma televisivo proprio su Gambero Rosso. Ma ci sarà spazio anche per i dolci di Maurizio Santin, oltre che per i programmi di Jamie Oliver e della food blogger Monnyb, stavolta dedicati a chi non ha molto tempo a disposizione per cucinare.

La Scuola - Cucina di classe - La finale Chi vincerà il Talent Show gastronomico di Gambero Rosso Channel?
Ultime puntate del Talent Show gastronomico La Scuola, Cucina di classe. La puntata finale, giovedì 21 aprile alle 21.30, prevede una sfida a due. I concorrenti infatti sono rimasti in due dopo le varie eliminazioni. In giuria, oltre a Francesca Riganati e Allan Bay, ospite lo chef Gennaro Esposito. Puntata a sorpresa con tema: i piatti famosi. Per l'occasione tutti gli altri concorrenti sono stati richiamati nella grande cucina della Città del gusto di Roma per seguire le lezioni degli chef e per fare il tifo per i loro compagni. Al vincitore, la conduzione di un programma televisivo su Gambero Rosso Channel.
In onda ogni giovedì alle 21.30. Puntata finale giovedì 21 aprile ore 21.30 Semplicemente MonnyB - Storie di cucina e di vita
Se è vero che non esiste la ricetta perfetta, esistono però ricette capaci di rendere perfetta una giornata. MonnyB (Monica Brenna) è una donna come tante, combattuta tra il suo lavoro, una figlia adolescente e i mille imprevisti che capitano durante il giorno. Il segreto per conciliare tutto questo è avere un filo conduttore che leghi gli avvenimenti della vita. Monnyb, scrittrice e food blogger, utilizza il cibo come antistress, per comunicare con sua figlia, per relazionarsi con gli amici, per tornare indietro nel tempo con le ricette di sua nonna e naturalmente per tenersi in forma.
Monnyb, oltre a spiegarci trucchi e segreti per una cucina senza stress ma di sicuro effetto, ci spiega come utilizzare i diversi elettrodomestici per non perdere tempo, come fare una spesa veloce ma intelligente, trasmettendoci la sua passione per la cucina e soprattutto la sua fantasia. Vita quotidiana, cibo e tribù dei ragazzi, ricette veloci e femminilità. Questa è MonnyB. Pronta ad entrare nelle case di tutti.
In onda in esclusiva ogni martedi alle 21.30 Dolci di casa - Maurizio Santin - Dolcemente con semplicità
Il maestro pasticcere di Gambero Rosso Channel, Maurizio Santin, propone per la prima volta dolci classici e tradizionali alla portata di tutti. Dalla crostata al ciambellone, dalla torta di mele ai biscottini di frolla, finalmente il "cuoco nero" spiega trucchi e segreti dei dolci più noti da rifare in casa con semplicità.
In onda ogni sabato e domenica alle 20.00 Jamie in 30 minuti - Un menu completo in mezz'ora

La nuova esclusiva serie di Jamie Oliver che dalla cucina di casa sua spiega come preparare un'intera cena in soli 30 minuti. Dall'antipasto al dolce, dall'aperitivo al finger food, Jamie riesce a creare con ingredienti di tutti i giorni un menu completo in pochissimo tempo. Adatto a chi non vuole rinunciare al buon cibo ma non ha molto tempo a disposizione, il programma vede per ogni puntata ricette diverse spiegate in ogni particolare con il brio e la simpatia dello chef inglese. La battaglia di Jamie Oliver contro ogni tipo di cibo dannoso per la salute continua in questa serie dove ancora una volta è spiegato come la cucina possa essere un modo per rilassarsi e un pretesto per stare in compagnia degli amici.
In esclusiva in onda dal lunedì al venerdì alle 21.00