Ghost in the Shell Arise: poster e trailer

Mentre cresce l'attesa per la maratona di Ghost in the Shell Night, nei cinema l'11 e il 12 marzo, ecco il poster e il trailer del secondo inedito appuntamento degli anime al cinema previsto per il 2 aprile.

Il 2 aprile arriva nelle sale italiane Ghost in the Shell Arise, parte I e II, il prequel che racconta l'origine della sezione 9 del celebre manga. Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale.
Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell'esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.

Dopo la maratona (che si svolgerà domani martedì 11 e dopodomani mercoledì 12 marzo), Ghost in the Shell torna dunque sul grande schermo dando appuntamento a tutti i fan degli anime per mercoledì 2 aprile per Ghost in The Shell Arise - Border 1: Ghost Pain e Ghost in The Shell Arise: Border 2 - Ghost Whisper, la nuovissima serie in 4 episodi tutt'ora in corso in Giappone che fa da prequel a Ghost In The Shell 2 - L'attacco dei cyborg. Il soggetto originale è tratto dai manga di Masamune Shirow, il guru del fumetto cyberpunk, e lo studio di animazione che ha prodotto il film è lo stesso che ha realizzato le sequenze animate di Kill Bill di Quentin Tarantino. Alla regia si trova invece Kazuchika Kise, che ha tra l'altro contribuito al successo planetario di fenomeni come Vision of Escaflowne e Neon Genesis Evangelion.

Di seguito trovate il poster e il trailer dei due capitoli di Ghost in the Shell Arise. Tutti i dettagli sulla programmazione e l'elenco delle sale che aderiscono all'iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.

arise
arise