Ghost: da film a serie TV?

Il premio Oscar Akiva Goldsman e Jeff Pinkner sono all'opera su un adattamento per la Paramount TV del dramma romantico e soprannaturale interpretato da Patrick Swayze e Demi Moore..

Un nuovo adattamento televisivo, stavolta basato su una delle storie d'amore più famose del cinema, quella tra Demi Moore e Patrick Swayze in Ghost - Fantasma, premiato con il premio Oscar come Miglior sceneggiatura originale e Miglior Attrice non protaognista (Whoopi Goldberg). La trama è nota a tutti, vivi e non, Sam (il compianto Swayze) viene assassinato durante una rapina a mano armata ma invece di dirigersi verso la 'luce' e l'aldilà, rimane sul nostro piano astrale per stare vicino alla sua amata Molly (Moore). Sam incontra altri fantasmi e scopre l'esistenza di una medium/truffatrice (Goldberg) che è in grado di sentire la sua voce, una novità per Oda Mae Brown che fino a quel momento ha recitato la parte della medium per pagare i conti. Sam scopre che la sua morte non è stata casuale e che Molly è in pericolo e con l'aiuto, riluttante, di Oda Mae salva la sua amata e elimina il villain della situazione.

La comicità straripante della Goldberg, una colonna sonora ad hoc e la struggente storia d'amore ne hanno fatto un film di culto degli anni '90 che secondo noi non ha bisogno di remake o adattamenti, ma il remake/reboot va di moda in questo periodo (ci sono dozzine di progetti in corso sui vari network e canali via cavo, L'esercito delle dodici scimmie, American Psycho, Giovani, carini e disoccupati, La signora in giallo, Remington Steel, Broadchurch tanto per citarne qualcuno). Il pilot è nelle mani di Akiva Goldsman (premio Oscar per A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (Fringe, Lost) "Siamo felici di collaborare con Akiva e Jeff per questo progetto, due brillanti talenti per l'adattamento di questo classico dramma sovrannaturale" ha detto Amy Powell, presidente della Paramount TV. Al momento il pilot è ancora in fase di pre-produzione.

Ghost
Ghost