George Clooney e Grant Heslov producono August: Osage County

Il team favorirà la trasposizione del bel dramma teatrale firmato da Tracy Letts e interpretato dalle dive Meryl Streep e Julia Roberts.

La Weinstein Company ha annunciato oggi che George Clooney e il socio Grant Heslov hanno concluso l'accordo per produrre August: Osage County, adattamento della pièce del Premio Pulitzer e Premio Tony Tracy Letts da tempo in preparazione. Meryl Streep e Julia Roberts reciteranno nei panni di una madre e di una figlia in crisi. La pellicola sarà diretta da John Wells. Clooney ed Heslov affiancheranno i produttori Stephen Traxler e Jean Doumanian. Al riguardo Clooney ha dichiarato: "Io e Grant siamo eccitati all'idea di lavorare a questo progetto. Vi sono già un grande cast e un grande materiale di partenza e non credo che ci sia qualcuno più abile di Harvey nel mettere tutto insieme. Siamo particolarmente felici all'idea di lavorare insieme al nostro amico John Wells. E' un gruppo di lavoro eccezionale e ci sentiamo onorati nel poterlo aiutare a trovare la via del grande schermo".

La pièce August: Osage County è incentrata sui tormenti e conflitti che esplodono nella famiglia Weston dopo la morte del patriarca. Meryl Streep vestirà i panni della matriarca Violet Weston, madre tossicodipendente, mentre Julia Roberts interpreterà la figlia maggiore Barbara, che soffre a causa del disinteresse del marito che la tradisce con una delle sue studentesse.