George Clooney produce Three Minutes to Doomsday

Da sempre schierato in prima fila nell'impegno politico, Clooney produrrà un film su uno degli principali scandali che hanno coinvolto la sicurezza americana.

Nuovi progetti in arrivo per George Clooney. Mentre il suo Tomorrowland - Il mondo di domani è in corsa per entrare nel programma di Cannes, l'attore e regista guarda avanti. Insieme al socio della Smokehouse Pictures Grant Heslov, Clooney ha acquisito i diritti di adattamento del libro di Joe Navarro Three Minutes to Doomsday.

Navarro, esperto di linguaggio del corpo al servizio dell'FBI, è stato inviato a esaminare Rod Ramsey per capire se l'uomo avesse dei legami con Clyde Lee Conrad, militare americano che, dal 1974 al 1988, vendette segreti della NATO all'Ungheria. Tutto è cominciato con una sigaretta: quando Navarro ha chiesto a Ramsay di Conrad, questi ha fatto tremare inconsapevolmente la sigaretta che aveva tra le dita. Navarro è stato in grado di decifrare il significato del tic del suo interlocutore e il movimento gli ha permesso di risalire a una complicata relazione fino a svelare la più pericolosa breccia nella storia del sistema di sicurezza americano.

Joe Navarro sta attualmente ultimando il libro con l'aiuto di Howard Means, autore di numerosi best-seller politici alle cui opere è ispirato Syriana, interpretato da George Clooney nel 2005.