Gemma Arterton: 'No a Wrath of the Titans'

L'attrice abbandona il cast dell'action peplum. Tra i nuovi arrivi spicca quello del veterano Bill Nighy che sarà Efesto.

La britannica Gemma Arterton ha deciso di non fare ritorno sul set di Wrath of the Titans. La pellicola, sequel del bistrattato Scontro tra titani 3D, è ormai in fase di lavorazione, ma la protagonista del primo capitolo non tornerà a recitare nell'action peplum. Riguarda al sorprendente cambio di programmi, l'attrice ha dichiarato lapidaria: "Non reciterò nel sequel. Non posso farlo. Per girare determinate pellicole devi condividerne l'epica, ma se, come me, desideri recitare in opere intime, non devi per forza girare quel tipo di pellicole. Finora io non ho ancora avuto quel tipo di esperienza cinematografica che desidero".

La Arterton non lascia alcuna speranza negando decisamente ogni possibilità di rivederla sul set a fianco di Liam Neeson e Sam Worthington. Confermato, invece, il ritorno di Danny Huston nei panni di Poseidone oltre alla felice new entry dell'inglese Bill Nighy che si calerà nei panni del Dio Efesto. I due interpreti affiancheranno Rosamund Pike, Toby Kebbell ed Edgar Ramirez. Wrath of the Titans, diretto da Jonathan Liebesman, è ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati in Scontro tra titani 3D e vede Perseo impegnato a condurre una solitaria esistenza da pescatore e genitore di Hellus. A richiamarlo in azione saranno Ade e Marte che, insieme a Cronos, stanno ideando un piano per imprigionare Zeus.