Gamer in DVD e Blu-ray dal 28 luglio

Arriva in DVD, Blu Ray Disc e Special Edition doppio disco, Gamer, ricco di contenuti extra di nuova generazione

Mondo Home Entertainment si appresta a rendere disponibile per l'Home Video Gamer, l'action thriller con Gerard Butler diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, distribuito nelle sale cinematografiche da Moviemax lo scorso aprile. Gamer sarà disponibile in versione rental a partire dal 30 giugno in due edizioni, DVD e Blu Ray Disc e, a partire da 28 luglio, in versione sell, con ben tre diverse edizioni, DVD singolo, Special Edition doppio DVD e la versione Top in Blu Ray Disc.

Come sempre Mondo Home Entertainment propone edizioni molto curate e di altissima qualità tecnica. Grande ricchezza di contributi extra per la Special Edition doppio DVD. Il primo disco è interamente dedicato al film, il secondo ai contenuti speciali. "Dentro il Gioco: i Segreti di Gamer", è un documentario di circa 80 minuti, diviso in 3 parti che, attraverso interviste con tutto il cast e la troupe, esamina la genesi del film dalla sceneggiatura al montaggio. La produzione di Gamer è una delle prime ad utilizzare il sistema di ripresa digitale "Red One". Neveldine e Taylor hanno di fatto testato questa rivoluzionario sistema di ripresa; ecco l'origine del secondo extra dal titolo "Girare con la Red One", un documentario che descrive le possibilità offerte da questa telecamera ad alta risoluzione e spiega come è stata utilizzata nel corso delle riprese del film. Infine i trailer, sia quello censurato, "Doobie Ness" Cut, ritenuto dai registi stessi troppo estremo per il pubblico di massa, sia il Trailer Originale utilizzato per il lancio promozionale del film.

L'edizione Blu Ray Disc è davvero imperdibile, contiene oltre 4 ore di contenuti speciali, tutti in alta definizione. Oltre ai trailer e ai due documentari "Dentro il Gioco: i Segreti di Gamer" e "Girare con la Red One", già presenti nella Special Edition, l'edizione Blu Ray Disc contiene un extra esclusivo ed innovativo che permette di sfruttare al massimo le potenzialità offerte da questo tipo di supporto. Il titolo di questo extra è "Con gli Occhi del Regista", si tratta di un commentary di nuova generazione, multidimensionale, della durata di oltre 2 ore. I due registi, nonché sceneggiatori, Mark Neveldine e Brian Taylor, oltre a commentare il film, hanno il controllo del video stesso: fermano l'immagine o la rallentano a seconda della necessità, per consentire l'approfondimento nei minimi particolari del film; le scene più spettacolari sono analizzate frame dopo frame. Grazie alla modalità picture in picture, i registi mostrano allo spettatore, contemporaneamente alle scene analizzate, i backstage, gli storyboard e tutti i segreti degli effetti speciali. "Con gli occhi del regista" è presente in entrambe le versioni Blu Ray Disc, sia rental che sell.

Gamer in DVD e Blu-ray dal 28 luglio
Privacy Policy